GROTTAMMARE-TRODICA 0-2
MARCATORI: 23’pt e 36’pt Monserrat.
GROTTAMMARE: Palanca, Paolucci (25’st Todisco), Franchi, Carrieri, Carboni, Gibbs, Morelli, Traini (35’st Ferrari), Massi (18’st Pelliccetti), De Panicis (41’st S. Carfagna), Cameli (15’pt Pomili). A disp. P. Carfagna, Illuminati, Ottaviani, Pelliccetti, Genovese. All. Mariani.
TRODICA: Fatone, Ciccale, Berrettoni, Tartabini, Monserrat, Perfetti, Frinconi, Moriconi, Cingolani, Zandri, Ciccarelli. A disp. Monti, Porfiri, Gambacorta, Cognigni, Vipera, Cappelletti, Usignoli, Prosperi, Pantone. All. Busilacchi.
ESPULSO: 39’st Ferrari.
Ennesima dolorosa sconfitta del Grottammare che nel giorno dell’esordio in panchina del neo-mister Gianandrea Mariani trova un cinico Trodica che espugna il Pirani grazie a una doppietta di Monserrat. La partita è combattutissima fin dai primi minuti, complice anche il campo ai limiti della praticabilità a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla Riviera.
L’episodio che cambia la partita vede coinvolti Cingolani e Carboni: l’attaccante cerca di liberarsi dal difensore con una gomitata che lascia a terra Carboni, ma per l’arbitro si può continuare a giocare. Sul proseguo dell’azione il Trodica sfrutta l’uomo in più e da calcio d’angolo pesca Monserrat, che di testa sigla il vantaggio tra le proteste furenti dello stesso Carboni e compagni. Il raddoppio arriva quasi al tramonto della prima frazione: l’azione è fotocopia del primo gol: angolo e colpo di testa vincente di Monserrat che firma la personale doppietta e diventa l’eroe di giornata.
Nella ripresa il Grottammare prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, senza riuscire a riaprire la gara. Il neoentrato Ferrari riceve un cartellino rosso per un’entrata pericolosa. Niente da fare, quindi, per i rivieraschi che restano ultimi in classifica a quattro punti dai play out.