GROTTAMMARE-VALDICHIENTI PONTE 1-1
MARCATORI: 18’ Palestini, 45’rig. Fioretti
GROTTAMMARE (4-3-3): Palanca; Fiscaletti A., Quero, Ruggieri, Piunti (41’ Orsini); Fiscaletti S., Traini, Palestini, Manni (47’st Daffeh), Maya (20’st Todisco), De Panicis. A disp. Fatone, Morelli, Haxhiu, Pomili, Daffeh, Mballo, Jallow. All. Stallone.
VALDICHIENTI PONTE (4-3-3): Rossi; Frinconi (48’st Rapagnani), Comotto (23’st Colonna), David, Cernetti; Sfasciabasti (22’st Ciccarelli), Borgese, Trillini (31’st Titone); Triana, Del Brutto, Fioretti. A disp. Mallozzi, Drudi, Lattanzi, Avallone, Quercio. All. Bolzan.
ARBITRO: Filippo Pazzarelli di Macerata
Note. Spettatori: 100 circa; espulso al 49’st Traini; ammoniti: Maya, Fioretti, Stallone, Quero, Mariotti, De Panicis; angoli; 0-4, recupero: 3’+6’
Un Grottammare tutto cuore manca la vittoria che avrebbe probabilmente riaperto il suo campionato. Alla fine è solo 1-1 contro il quotato Valdichienti Ponte che, a sua volta, vede allontanarsi l’obiettivo playoff. Mister Stallone deve fare ancora i conti con le tante assenze alle quali si aggiunge quella di Jallow che siede in panchina per onor di firma.
A partire meglio sono gli ospiti che hanno una migliore circolazione di palla ma, al 18′, arriva il vantaggio rivierasco grazie ad una perla di Riccardo Palestini che conquista palla poco dopo il centrocampo e vedendo Rossi avanzato disegna un perfetto pallonetto che gonfia la rete. Il Valdichienti fatica a reagire e si vede solo alla mezzora con il giovane Del Brutto che non inquadra la porta. Al 44′, però, entra in scena il Sig. Pazzarelli che vede una trattenuta di Quero su Fioretti e fischia il rigore tra le forti proteste casalinghe. Sul dischetto va lo stesso numero 11 che fredda in modo preciso Palanca.
Nella ripresa ci si aspetta un Valdichienti arrembante ma è il Grottammare a creare un paio di situazioni da gol prima con Maya che non riesce a girare verso la porta e poi con Ruggieri la cui inzuccata termina sul fondo. Alla mezzora Bolzan si gioca la carta Titone ed è proprio l’ex Samb a girare di prima intenzione un cross di Frinconi senza trovare lo specchio. Nel finale gli ospiti provano il colpaccio ma si espongono a pericolosi contropiede come quello del 46′ dove De Panicis è caparbio nel recuperare un pallone e a servirlo a Palestini, ben appostato in mezzo all’area, ma il numero 10 questa volta sbaglia una sorta di rigore in movimento e spedisce fuori tra la disperazione di tutto il popolo biancoceleste. Prima del triplice fischio c’è lo spazio anche per l’espulsione di capitan Traini che peserà nella prossima trasferta di Urbania.
Nella foto: Palestini festeggia il suo gol