Grottammare, Zazzetta: «Bisogna invertire presto la rotta»

La sconfitta interna col Fabriano Cerreto ha complicato tremendamente la corsa salvezza per il Grottammare rimasto ancorato al penultimo posto di una classifica sempre più deficitaria. Il tecnico rivierasco Massimiliano Zazzetta ha più di un rammarico per l’andamento non solo dell’ultima gara ma di tutto il campionato ma cerca di guardare positivo alla vigilia della delicata trasferta di Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro: «Il rammarico per la sconfitta contro il Fabriano è ancora forte, perché l’andamento della gara è un film già visto troppe volte in questa stagione: creiamo, non trasformiamo e alla prima difficoltà non siamo in grado di reagire.

La squadra scende in campo con la giusta mentalità e crea sempre presupposti per fare risultato, ma manca troppo spesso quel qualcosa in più per il salto di qualità. Mi aspetto che i ragazzi tirino fuori l’orgoglio, specialmente nei momenti duri che capitano durante una partita.

Da questo momento occorre pensare giorno per giorno, partita per partita: non ha senso guardare troppo in là, il discorso salvezza non dipende più solo da noi. Ho fiducia nel lavoro quotidiano e nelle capacità dei giocatori che alleno, ma bisogna invertire al più presto la rotta».

Commenti