H2H | Fermana e Samb al microscopio

Nuova rubrica de La Gazzetta Rosoblù: H2H. Alla lettera “head to head”, testa a testa, l’approfondimento per scoprire i numeri di questa stagione dove saranno presi in esame risultati, gol e medie.


SAMB – I rossoblù di Montero arrivano allo scontro con la Fermana carichi dopo la positiva vittoria (non esente comunque da distrazioni) contro l’Arzignano. Il 2-1 in rimonta, oltre ad aver riportato in gol  Cernigoi ed aver rotto le catene di Frediani, ha lasciato un buon sapore nella bocca dei tifosi del Riviera.

FERMANA – Dopo due sconfitte di fila contro Vicenza e Feralpisalò, i canarini di mister Destro sono tornati ad assaporare la vittoria lontano dal Bruno Recchioni, dove avevano vinto all’esordio contro il Ravenna. Vittima di turno il Piacenza dell’ex Giandonato, in odore, nel periodo estivo, di arrivare sotto la guida di Montero. In gol è tornato Luca Cognigni, che non segnava da quasi un anno (Fermana-Giana Erminio 1-0, 26/09/2018).


IN COMUNE – Samb e Fermana hanno disputato 4 gare: in una sola occasione le squadre hanno concluso i match senza subire gol (contro la Triestina i rossoblù, contro il Piacenza i gialloblù). In trasferta, gli uomini di Montero, hanno raccolto una media di 1,50 punti a partita, come quelli di Destro davanti al pubblico amico.

I NUMERI – La media dei gol lontano dal Riviera delle Palme è di 2 (la media del girone arriva a 1.30), mentre la Fermana, in casa, ne incassa mediamente 1. Nonostante il campionato sia solo alla quinta giornata, e i numeri siano quindi poco rappresentativi dello stato effettivo delle squadre coinvolte, la classifica Attacco/Difesa premia la Samb con 6 gol realizzati e 4 subìti a fronte dei 4 realizzati e 5 subìti della Fermana.

Commenti