L’Happy Car Samb torna in campo nella propria città e di fronte al proprio pubblico disputa una grande partita con cuore e sudore. Alla fine, però, al tempo supplementare a spuntarla è il Catania BS che vince per 6-4 dopo una gara tiratissima.
Mister Oliviero Di Lorenzo schiera dall’inizio Paterniti, Bokinha, Mascaro, Bernardo e Raphael Silva. All’ingresso i rossoblù vengono accolti con grande calore da tutto il pubblico sambenedettese che anche questa volta ha risposto presente sugli spalti colorandoli di rosso e blu, riempiendo di fatto tutta la San Beach Arena di San Benedetto del Tronto.
Nel primo tempo la Samb passa in vantaggio dopo poco più di un minuto: calcio d’angolo di Bokinha battuto sul primo palo dove arriva Raphael Silva che in scivolata beffa Raphael Padilha sul primo palo, 0-1. La partita continua ad essere molto equilibrata e a tre minuti dalla fine del parziale Catania pareggia: Catarino dal lato sinistro offre un bell’assist sulla fascia opposta per De Nisi che al volo batte Paterniti, 1-1.
Nel secondo tempo, dopo quattro minuti dall’inizio, i rossoazzurri passano in vantaggio: Be Martins controlla la sfera sulla destra, crossa sul secondo palo per Fred che in rovesciata fa 2-1. La reazione rossoblù non si fa attendere: non passa neanche un secondo che sul calcio d’inizio Bokinha offre un pallone delizioso sulla sinistra per Curcio che fa partire un missile al volo con il mancino e fa subito 2-2. Non passa moltissimo che c’è un altro colpo di scena e i siciliani tornano avanti: poco dopo aver riavviato il gioco Catarino serve sul lato destro Percia Montani che sigla il gol dell’ex, 3-2. Nel terzo tempo il Catania colpisce il palo interno dopo un tiro libero calciato da Be Martins. A cinquanta secondi dalla fine l’Happy Car pareggia: Bokinha si guadagna una punizione nella propria metà campo sulla fascia destra e da tiro libero trova il 3-3 che fa impazzire la San Beach Arena portando la gara al tempo supplementare.
Proprio all’inizio dei tre minuti di extra-time gli elefantini firmano il sorpasso con un gran gol di Catarino che insacca il pallone sotto l’incrocio dei pali, 4-3. I ragazzi di Di Lorenzo non mollano e trovano ancora una volta il pareggio: ancora Bokinha dalla destra alza il pallone verso Raphael Silva che di rovesciata porta il risultato sul 4-4. Ad un minuto e mezzo dalla fine il Catania torna ancora avanti: Be Martins calcia il tiro libero, il pallone sbatte a terra e cambia direzione infilandosi in rete, 5-4. A chiudere la gara poi è ancora Be Martins su tiro di rigore per il 6-4 definitivo. L’Happy Car Sambenedettese esce tra gli applausi del proprio popolo a testa altissima dal quarto di finale e termina definitivamente la corsa allo Scudetto.
Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer