L’Happy Car Samb affronta Icierre Lamezia nella seconda gara della tappa di Lignano Sabbiadoro e nel momento più difficile della gara riesce a vincere per 3-2. Mister Oliviero Di Lorenzo deve fare a meno di Bokinha squalificato e manda in campo dall’inizio Paterniti, Mascaro, Bernardo, Raphael Silva e capitan Addarii.
Nel primo tempo la gara fa fatica a sbloccarsi e non ci sono grandi occasioni da entrambi i lati ma il primo squillo è del Lamezia: tiro libero di Ryan dalla propria metà campo e con il destro trova la traversa. Dopo un minuto, arriva il vantaggio dell’Icierre: ancora Ryan che si rende pericoloso dalla destra, fa partire il tiro ed è decisiva la deviazione di Bernardo che permette al pallone di insaccarsi in rete, 0-1. A pochi secondi dalla fine del parziale Raphael Silva colpisce il palo lontano dopo una rovesciata provata dalla sinistra. Allo scadere però ecco il pareggio della Samb: tiro di Paterniti deviato di testa da Raphael Silva, Martino respinge corto e sulla ribattuta si avventa Mascaro che fa 1-1.
Nel secondo tempo persiste la parità e bisogna aspettare il sesto minuto per un’altra potenziale occasione da gol: il Lamezia si porta in avanti sulla destra con Vilella che in girata prova a sorprendere Paterniti che devia e poi il pallone colpisce il palo. Nel terzo tempo succede di tutto. La gara rimane equilibrata e molto combattuta ma a tre minuti dalla fine i calabresi riescono a guadagnarsi un tiro di rigore: Paterniti atterra Verso in area e l’arbitro indica il dischetto. Sul punto di battuta va proprio il 17 biancoverde che apre troppo con il destro e la sfera finisce al lato. Proprio qualche secondo più tardi arriva il vantaggio dell’Icierre Lamezia: retropassaggio troppo corto di Cameli verso Paterniti e Vilella in anticipo scavalca il portiere rossoblù e fa 1-2. A trenta secondi dalla fine l’Happy Car pareggia: Paterniti avanza in palleggio e fa partire un sinistro velenoso che sorprende Martino, fa 2-2 e tiene ancora in vita i rossoblù.
Si va al tempo supplementare e dopo pochissimo Raphael Silva viene espulso per doppia ammonizione per aver commesso un fallo su Martino. Dunque, arrivati a questo punto la squadra di Di Lorenzo gioca due minuti in inferiorità numerica. Dopo neanche un minuto, colpo di scena, e la Samb passa in vantaggio: angolo dalla sinistra di Mascaro che viene respinto fuori area, sul pallone arriva Curcio che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, e con il sinistro trova l’angolo basso della porta e regala il 3-2 definitivo.
L’Happy Car Samb con questa vittoria sale ad 8 punti e condanna l’Icierre Lamezia alla retrocessione in Poule Promozione. I rossoblù vedono il traguardo delle Fasi Finali di San Benedetto del Tronto: basterebbe una vittoria contro Città di Milano o una sconfitta della Roma BS per potersi assicurare la matematica certezza della qualificazione. La prossima gara della squadra di mister Di Lorenzo sarà domenica 21 luglio alle ore 16:30 contro Città di Milano.
Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer