L’Happy Car Samb chiude la Coppa Italia e la tappa di Messina con una vittoria battendo 4-3 il Friuli Venezia Giulia e si guadagna il 7° posto.
Pronti e via e gli ospiti colpiscono un palo direttamente da calcio d’inizio con Dmais. Successivamente i friulani passano in vantaggio con una grande acrobazia di Hodel servito alla perfezione da Elliot con le mani, 0-1.
La reazione dei rossoblù non si fa attendere e arriva subito il pareggio: scambio tra Raphael Silva e Bernardo con quest’ultimo che crossa sul secondo palo per Bokinha che di testa deposita in rete sul secondo palo, 1-1. Passa qualche minuto e c’è il sorpasso dell’Happy Car: tiro di Elliot all’altezza della metà campo, Paterniti blocca e sorprende il portiere svizzero con un pallonetto, 2-1. Sul successivo calcio d’inizio arriva il pareggio dell’FVG: Dmais tocca il pallone per Coppola che va al tiro, Miceli devia con l’intenzione di spazzare ma sfortunatamente la sfera finisce in gol, 2-2.
A due minuti dalla fine del tempo arriva il nuovo vantaggio rossoblù: Bokinha all’altezza del centrocampo recupera palla e serve Raphael Silva che in rovesciata indirizza la sfera sul secondo palo e finisce in gol, 3-2. Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata e nel finale la Samb segna ancora: tiro libero di Raphael Silva, e quasi dal limite dell’area di rigore rossoblù, fa partire un siluro che si insacca alle spalle di Elliot all’angolino basso, 4-2.
Nel terzo tempo la gara continua ad essere equilibrata fino a quando nei minuti finali FVG prova ad accorciare le distanze: ci prova Hodel con una rovesciata da centrocampo ma il pallone si stampa sul palo. Poi sempre lui ad un minuto dalla fine accorcia le distanze da tiro libero vicino all’area di rigore per il 4-3 definitivo.
L’Happy Car Samb, conclusa la tappa di Messina, tornerà in campo per la Poule Scudetto nella tappa di Cirò Marina che si disputerà dall’11 al 14 luglio.
Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer