La formazione Under 17 dell’Happy Car Samb viene sconfitta in finale per 3-0 da Lenergy Pisa. Una partita equilibrata malgrado la differenza d’età tra le due compagini.
Primo tempo giocato alla pari ma a pochi secondi dalla fine del primo tempo il Pisa passa in vantaggio grazie ad un rigore che Bastiani intuisce ma non riesce a deviare. Nel secondo tempo la Samb parte vogliosa di recuperare lo svantaggio e va vicina al gol del pareggio in più di una occasione. Sul finire del tempo è Croci che ha la palla buona per pareggiare grazie ad un calcio di rigore che calcia malamente fuori.
Nel terzo tempo i rossoblù ce la mettono tutta per cercare di recuperare il gol di svantaggio ma risultano vani i diversi tentativi di segnare il meritato gol del pareggio. Negli ultimi minuti aumenta la pressione nell’area di rigore pisana con i giovani rossoblù che si espongono al contropiede avversario che permette loro di segnare i gol della certezza.
I ragazzi di mister Rossetti concludono uno splendido percorso e si posizionano, dopo aver primeggiato nella fase regionale ed interregionale, al secondo posto a livello Nazionale alla prima esperienza nei campionati alla quale hanno preso parte ben 75 squadre in tutta Italia. Un risultato sportivo eccezionale nato grazie allo splendido lavoro svolto da tutti gli atleti, da tutto lo staff tecnico e da tutta la società. Il futuro rossoblù è in buonissime mani e con questa esperienza si può solo crescere.
Questa la formazione scesa in campo: Bastiani, Contessi, Capriotti, Friuli, Traini, Narcisi, Cameli, Nannuzzi, Mandolesi, Ragni, Croci. Allenatore: Rossetti.
Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer