L’Happy Car Samb Under 20 trova la vittoria nel primo scontro del triangolare per il 9°-11° posto di Coppa Italia e batte meritatamente il Futsal Vasto per 5-1. Mister Italiano fa affidamento dall’inizio a Giordani tra i pali supportato in campo dal quartetto composto da Fiscaletti, Rossetti, Onori e De Baptistis.
Nel primo tempo la gara stenta a sbloccarsi e la prima vera occasione arriva poco dopo la metà del tempo: infrazione dei quattro secondi in area da parte degli abruzzesi e tiro libero da metà campo per i rossoblu. Batte D’Angelo e con una conclusione potente ad incrociare con il destro prende in pieno il palo. Al termine si va a riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo la Samb torna in campo con più convinzione e dopo due minuti passa in vantaggio: il giovane portiere Bastiani fa partire velocemente l’azione sulla destra verso De Baptistis, pallone poi all’indirizzo di Camela che da terra prolunga sul secondo palo per Rossetti. Il 5 rossoblù conclude con il destro e segna lo 0-1. Poco più tardi arriva anche il raddoppio: tiro libero di Camela che cambia direzione, grazie ad una deviazione di una duna di sabbia, scavalca il portiere e fa 0-2.
Nel finale di tempo c’è anche il tris: Bastiani con le mani lancia il pallone sulla sinistra per Ragni M. che viene anticipato di testa da Di Giacomo che infila nella propria rete, 0-3. A trenta secondi dalla fine D’Angelo colpisce una traversa clamorosa: cross di Ragni M. dalla bandiera del calcio d’angolo destro, il pallone arriva sul secondo palo verso il 7 rossoblù che con una gran rovesciata viene salvata sulla linea da un difensore abruzzese e poi va a sbattere sul montante della porta.
Nel terzo tempo l’Happy Car allunga ulteriormente le distanze: Fiscaletti batte velocemente in avanti una rimessa laterale e pesca al limite dell’area di rigore Cameli che in rovesciata trova un gran gol sotto il sette, 0-4. Sul successivo calcio d’inizio va al tiro Giardino che viene respinto e sulla ribattuta va a segno Di Marino che accorcia le distanze, 1-4.Nel finale di gara realizza il 5-1 Ragni M.: dopo aver coperto bene la sfera dal proprio avversario si gira in un fazzoletto e trova la rete sul secondo palo con un bel diagonale di destro.
Dopo questo match l’Happy Car Samb giocherà l’ultima gara della tappa di Paestum, valida per la finale del 9°-10° posto, contro Ecosistem Lamezia che si giocherà domani domenica 7 luglio alle ore 9.
Questa la formazione scesa in campo: Fiscaletti, Pompei, Rossetti, D’Angelo, Onori, De Baptistis, Mandolesi, Giordani, Cameli, Camela, Ragni M., Bastiani. All. Giammario Italiano.
Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer