L’Happy Car Samb viene sconfitta dal Napoli per 6-1 e manca la finale per il 5-6° posto della Coppa Italia e dunque affronterà Friuli Venezia Giulia per la finale del 7-8° posto. I rossoblù, senza gli squalificati Miceli e Addarii, scendono in campo con Paterniti a porta supportato da Bernardo, Bokinha, Raphael Silva e Mascaro.
Dopo un primo tempo molto equilibrato Napoli passa in vantaggio con Zurlo che servito in area tutto solo batte Paterniti in acrobazia, 1-0. Ad inizio del secondo tempo arriva anche il raddoppio dei partenopei: rovesciata di Sciacca destinata alla rete ma sul secondo palo quasi sulla linea di porta devia Sanfilippo e il pallone va in rete, 2-0.
A quattro minuti dalla fine del tempo Sciacca segna il 3-0 con un bel tiro piazzato all’angolino basso. Nell’azione successiva i rossoblù accorciano le distanze: Raphael Silva sulla sinistra fa partire una conclusione col mancino che Battini non vede partire ed è 3-1.
Nel finale c’è il 4-1 del Napoli: Bokinha perde il possesso della sfera all’altezza del centrocampo, riparte Kuman che triangola con Zurlo e sul secondo palo realizza il gol. Pochi secondi più tardi è ancora Kuman ad andare in rete su assist di Zurlo e fa 5-1.
Nel terzo tempo Addarii segna il 6-1 definitivo con un destro violento che si insacca sotto la traversa. I rossoblù chiuderanno la Coppa Italia e la tappa di Messina domenica 30 giugno alle 14:00, affronterando il Friuli Venezia Giulia per la finale 7-8° posto.
Fonte foto: Sambenedettese Beach Soccer