Vittoria e primato difeso. Ma ci scappa lo stesso una solenne arrabbiatura di Andrea Vultaggio. “Una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni” avrà a sintetizzare il coach dell’Handball Club Monteprandone al termine della partita.
Finisce comunque con l’ottavo successo consecutivo, il 12esimo della stagione. È il 34-23 del Colle Gioioso, contro l’HC Falconara. I blu, nella terzultima gara della stagione regolare, scendono in campo scarichi e senza mordente, rischiando per tutto il primo tempo di dare coraggio agli avversari. Dopo il 4-1 iniziale, infatti, la sfida scivola via punto a punto, col mini break prima dell’intervallo che manda al riposo Monteprandone sul 13-10.
La squadra di Vultaggio se la cava male in quasi tutti i reparti. Male i terzini, assenti ingiustificati per lunghi tratti della gara, idem in difesa e malissimo in attacco, dove l’unico a reggere la baracca è il solito Grilli (miglior realizzatore della partita con 12 gol). Nel secondo tempo pizzico di orgoglio consente a Monteprandone di scavare il margine fino al +11 finale.
Coach Vultaggio alla fine non le manda a dire ai suoi ragazzi: “Chiedo scusa a tutti coloro che oggi hanno assistito a questo spettacolo poco piacevole da parte nostra. Purtroppo è il risultato del poco impegno che avevo visto in settimana da parte di diversi elementi. Ecco perché sono arrabbiatissimo. Capisco che le precedenti due vittorie ci hanno proiettato al comando; capisco pure un pronostico sulla carta completamente a nostro favore, ma non possiamo permetterci di fornire certe prestazioni”.
Prossimo impegno sabato 2 aprile alle 18 in casa del Chieti.