L’Handball Club Monteprandone è regolarmente iscritto al campionato di Serie A2. La società dei fratelli Roberto e Pierpaolo Romandini si prepara a tornare nella categoria lasciata nel 2018. Gironi ancora da definire, mentre il torneo dovrebbe scattare sabato 3 settembre.
Intanto, la dirigenza monteprandonese si sta muovendo per reperire i rinforzi da mettere a disposizione di coach Andrea Vultaggio, che si appresta a vivere il dodicesimo anno consecutivo sulla panchina blu.
Sabato 25 giugno l’HC Monteprandone si è ritrovata insieme alle ragazze del Futsal Prandone per celebrare la doppia promozione in Serie A2. Pallamano maschile e calcio a 5 femminile sugli scudi. Al palazzetto di via Colle Gioioso a Centobuchi un pomeriggio di musica, cibo e intrattenimento per dirigenti, prime squadre, formazioni giovanili e tifosi. Presenti anche il sindaco Sergio Loggi e l’assessore Christian Ficcadenti, i quali hanno consegnato alle società una targa ricordo.
“Vengo dal mondo dello sport, giocavo a calcio” ha detto il sindaco Loggi. “So che fare sport significa anche mettersi in discussione. Le cose che contano sono gli ideali e l’educazione. E poi l’aggregazione, lo stare insieme. Oggi Monteprandone è una delle città più importanti del Piceno e molti apprezzano quello che fate voi. Governo una città piena di entusiasmo, ragazzi, famiglie che hanno a cuore il loro territorio. Vi ringrazio e vi ringrazierò sempre per il vostro impegno” ha concluso Loggi.