Site icon Gazzetta RossoBlù

HC Monteprandone-Modula Casalgrande 27-25: i ragazzi di Vultaggio si confermano in vetta

Fonte foto: HC Monteprandone

HC MONTEPRANDONE-MODULA CASALGRANDE 27-25
HC MONTEPRANDONE:
Çani (C), Mucci, Grilli 6, Landeiro 5, Fares, Salladini Mirko, Di Girolamo 3, Muccitelli 3, Di Gialluca, Zalazar 1, Farias, Rossi, Salladini Moreno 7, Zilliacus, Romussi 2, Petroni.
MODULA CASALGRANDE: Prandi, Ferrari 1, Lamberti 12, Lenzotti, Seghizzi, Zironi 1, Montanari 3, Toro 1, Caprili, Strozzi 5, Giannetta, Bacchi 1, Tronconi 1.

L’HC Monteprandone supera 27-25 Modula Casalgrande al termine di una partita durissima e può festeggiare la matematica promozione: grazie alla sconfitta di Modena, sesta in classifica, i biancoblu hanno la certezza di concludere il campionato tra le prime cinque e di poter disputare la prossima stagione in Serie A Silver.

La partita contro Casalgrande è intensa, agonisticamente spigolosa, con gli ospiti che approcciano meglio e conducono per tutto il primo tempo con pieno merito. Come già accaduto nel girone di ritorno, l’HC sa riorganizzarsi nella ripresa e accorcia le distanze per poi prendere il largo nel momento clou della ripresa. La difesa aumenta di intensità, il portiere Andrea Mucci alza la saracinesca e i contropiedi di Leonardo Grilli e Moreno Salladini rimettono la partita nei binari preparati dai padroni di casa. La gioia al termine della gara è grandissima, ma squadra e società non vogliono la minima distrazione: c’è un campionato da concludere nel migliore dei modi, difendendo il primato solitario in classifica.

«Oggi è stata una partita dura – commenta mister Andrea Vultaggio – se dicessi che me lo aspettavo potrei sembrare presuntuoso, ma è la verità. Casalgrande ha un ottimo organico e, secondo me, ha raccolto meno di quanto meritasse fin oggi. Una squadra che è migliorata nel collettivo e che adesso sono sicuro non avrà difficoltà a rientrare nei primi cinque posti. Noi siamo stati un po’ indolenti nel primo tempo. Abbiamo sbagliato troppo, pur riuscendo comunque a fare la nostra solita difesa. Ma quando in attacco si sbaglia e si è distratti, tutto diventa più difficile. Casalgrande è stata avanti anche di 4 lunghezze e il fatto che nonostante la giornata no siamo riusciti comunque a ribaltarla, secondo me la dice lunga sulla bontà del nostro gruppo e la consapevolezza che abbiamo raggiunto. Adesso la classifica ci sorride, inutile negarlo, ma noi non ci pensiamo. Ora inizieranno una serie di banchi di prova che ci diranno come finirà il nostro campionato: le due difficilissime trasferte pugliesi e le sfide casalinghe con Tavarnelle e Chieti potrebbero rimodellare la classifica. Per questo il nostro obiettivo è lottare fino alla fine per ottenere il miglior risultato possibile in ogni singola gara».

Fonte foto: HC Monteprandone

Commenti
Exit mobile version