Sfida alla capolista. L’Handball Club Monteprandone, reduce da due successi consecutivi, spera di confermarsi sabato, al palazzetto di via Colle Gioioso (4 punti su 4). Stavolta, però, l’esame più duro, contro la capolista Team Mascalucia, unica squadra del girone C di Serie A Bronze a punteggio pieno, a quota 8. Marchigiani due punti sotto.
Sabato, alle 15, quinta tappa della stagione. La squadra di coach Andrea Vultaggio la avvicina nel segno dell’emergenza, per l’influenza che in settimana ha reso impossibile sostenere allenamenti a ranghi completi. I verdi conoscono poco i siciliani, ma l’avvio di stagione della prima della classe lascia intendere che l’impegno sarà tostissimo.
Intanto, la Federazione ha disposto un minuto di silenzio sui campi della pallamano per onorare la memoria di Giovanni Cardone, dal 1977 e ininterrottamente per 46 anni impegnato nel movimento della pallamano italiana, prima come arbitro – nazionale e internazionale – e poi in veste di commissario speciale e di responsabile arbitrale dell’Area 7 Lazio-Campania. Al Colle Gioioso (ingresso gratuito) HC-Mascalucia sarà diretta dagli arbitri J. Kurti e Ramoul.
Questo il programma completo della quinta giornata:
HC Monteprandone-Team Mascalucia 02/12 ore 15
Il Giovinetto-Altamura 02/12 ore 17.30
Noci-Chieti 02/12 ore 19
Pescara-Gaeta 03/12 ore 18.30
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA