Ultimo impegno nella prima fase del campionato per l’HC Monteprandone che, sabato 23 aprile al Palazzetto di Via Colle Gioioso con inizio alle ore 18:00, affronterà l’HC Pescara. I ragazzi di coach Andrea Vultaggio occupano la prima posizione in classifica con 28 punti, stesso score del Lions Teramo ma col vantaggio di avere sia gli scontri diretti a favore ma anche la differenza gol, +205 contro i +130 per gli abruzzesi.
In caso di arrivo a pari punti, quindi, i monteprandonesi si classificheranno alla fase successiva da primi in classifica. Prima di pensare ai play off, però, c’è da affrontare e vincere contro Pescara che attualmente occupa la penultima posizione in graduatoria con soli quattro punti all’attivo. Un impegno che sulla carta sembra semplice ma soprattutto nelle ultime uscite coach Vultaggio si è arrabbiato molto con i suoi in quanto hanno difettato di concentrazione prendendo sottogamba avversari sulla carta più deboli. Contro i pescaresi non dovrà accadere ciò e conquistare l’intera posta in palio perché è troppo importante accedere alla fase successiva da primi per avere tutti i vantaggi del caso.
Il regolamento recita che ai play off si qualificano le prime quattro del torneo, che si giocheranno l’accesso in Serie A2. Se Monteprandone, Teramo e Città Sant’Angelo sono già sicure di passare alla fase successiva, per il quarto posto lo scherzo del destino metterà di fronte proprio le due formazioni che occupano la quarta e la quinta piazza ossia Cingoli e Ancona che sono distanziate di una sola lunghezza. Sarà, quindi, una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre.