Sarà magari l’aria di montagna, ma storicamente, la Samb, ha sempre avuto difficoltà ad affrontare il Sudtirol. Nei 4 precedenti in terra altoatesina i rossoblù l’hanno spuntata una sola volta.
Nel dettaglio:
La prima sfida è del 1954/1955, in Serie C. Il Bolzano, allenato da Renato Bodini, si impone sulla Samb di mister Alfredo Notti con un sonoro 3-1. Passano quasi 50 anni prima di trovare un altro precedente, contro il Südtirol-AltoAdige. Stagione 2001/2002: c’è Nicolini sulla panca rossoblù, appena subentrato a Beruatto. Anche in quel caso, la Samb, fu sconfitta, stavolta 3-0. Ad allenare il Sudtirol Attilio Tesser, oggi a Trieste. Nella stagione 2016/2017 fu Mancuso a spaccare il match orientando la gara verso il 5-2 rossoblù mentre lo scorso anno i biancorossi furono riacciuffati dal gol di testa di Mattia e la contesa finì 1-1.
Alessio Di Massimo, quando vede biancorosso, si illumina. L’ex Avezzano è sceso in campo, nella sua esperienza alla Samb tre volte contro gli altoatesini realizzando due reti, entrambe al Riviera.