Site icon Gazzetta RossoBlù

Il 6 gennaio torna la Maratonina dei Magi: già circa 500 iscritti

Fonte foto: www.bum.comunesbt.it

Il Porto 85 Polisportiva organizza sabato 6 gennaio 2024 la diciottesima edizione della “Maratonina dei Magi – Memorial Sabatino D’Angelo”, gara podistica sulla distanza della mezza maratona (21,097 km) che si correrà con partenza dalla Rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli con inizio alle ore 9.30. In contemporanea, prenderanno il via anche una non competitiva sulla distanza dei 10 km denominata “Corri con la Befana – Memorial Pietro (Gino) Mazzola” e una passeggiata amatoriale di 4 km.

A tale proposito, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che dispone dalle 7 fino alle 13 il divieto di sosta e di circolazione, oltre che nella zona della Rotonda di Porto d’Ascoli e vie limitrofe, anche lungo tutta la carreggiata est del lungomare e la carreggiata ovest di via Pasqualini. Ovviamente sarà condizionata anche la circolazione lungo le strade che portano al percorso di gara.

Si ricorda di spostare in tempo utile le auto parcheggiate lungo il percorso della manifestazione dov’è peraltro è già stata collocata la prescritta segnaletica.

«Questa è la prima edizione della Maratonina senza “Il Capo” Roberto Silvestri – ha detto il presidente Roberto Marcelli presentando l’iniziativa insieme all’assessore allo sport Cinzia Campanelli e agli altri dirigenti societari – e il suo ricordo ci accompagnerà sempre. Noi lavoreremo per proseguire sul solco che lui aveva tracciato, cercando di fornire alla città manifestazioni sportive delle quali vantarsi. Al momento sono circa 500 gli iscritti alla nostra gara, un buon numero, tenendo conto del fatto che molti di coloro che parteciperanno alla gara sui 10 km. si iscriveranno solamente nella giornata di sabato».

Hanno collaborato per la realizzazione della gara (che sarà valida per il Criterium Piceni & Pretuzi) le aziende Orsini & Damiani, Alydama, Ciù Ciù, Hotel Sporting, andrè media group, Giorno per Giorno Bio e Frigo Tecnica Internazionale.

Fonte foto: www.bum.comunesbt.it

Commenti
Exit mobile version