Saranno 180 minuti tutti da vivere quelli delle ultime due giornate di campionato per il girone B di Serie C. Nel gruppo del nord-est, infatti, non è ancora arrivato nessun verdetto nonostante manchino soltanto due match al termine della regular season.
PRIMO MATCH POINT – Anche vincendo contro il Gubbio non avrebbe potuto festeggiare la matematica promozione in Serie B, a causa della vittoria della Triestina contro la Feralpisalò. Parliamo della capolista Pordenone, che domenica contro la Giana Erminio godrà del primo match point promozione: con un successo la squadra di Tesser sarebbe sicura di un posto nel prossimo campionato cadetto. In chiave secondo posto la Triestina è praticamente certa del piazzamento, visti i 6 punti di vantaggio sulla coppia Imolese-Feralpisalò. Dietro di loro una lotta che si protrarrà fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per accaparrarsi il miglior piazzamento in ottica playoff, con l’incognita dell’undicesimo posto che potrebbe pure valere un posto negli spareggi promozione in caso di vittoria della Coppa Italia di Serie C da parte del Monza (che ha battuto la Viterbese 2-1 nella finale di andata, VEDI QUI).
CHE CAOS IN FONDO – Se la situazione è in divenire nella parte sinistra della classifica, l’incertezza è ancora maggiore nella parte destra dove è bagarre per assicurarsi la permanenza tra i professionisti. Partendo dal basso c’è il Fano, ultimo con 35 punti, che si è visto staccare dal Rimini (37) ma che resta a soli 3 punti dalla salvezza diretta visto che il Renate quartultimo è a 38. Non possono stare tranquillo, però, il trio Ternana-Albinoleffe-Vis Pesaro che si attesta a 40 punti, mentre manca un ultimo sforzo a Giana Erminio e Gubbio che sono a 41. Da quota 42, invece, il Teramo può più guardare al decimo posto della Samb che preoccuparsi dell’eventuale ritorno delle avversarie in chiave salvezza. Ma è comunque un campionato che terrà tutti in ballo fino all’ultimo.
Redazione