Nell’ambito dell’iniziativa Open Day Scuola Calcio sono state introdotte le novità in merito alle attività dei più giovani con la maglia della Samb per la prossima stagione…
I responsabili della Scuola Calcio Pasqualino Mauro Provaroni ed Orlando Di Paolo hanno colto l’occasione per illustrare a grandi e piccini il programma delle attività stagionali dell'accademia rossoblù, partendo dal Samb Summer Campo che prenderà il via 12 giugno e terminerà il 4 agosto presso il Centro Sportivo Parco Eleonora di Porto d'Ascoli. «A settembre torneremo con la Scuola Calcio, aperta ai ragazzi dal 2005 al 2012 – specifica Provaroni – . Tutte le attività verranno svolte presso Sportlandia di San Filippo Neri di San Benedetto e presso il Parco Sportivo Eleonora di Porto d'Ascoli, entrambi in erba sintetica. Tengo a ringraziare per la grande disponibilità e cordialità i signori Umberto Pulcini ed Antonio Magnanimi del Parco Eleonora ed il presidente di Sportlandia Silvestro Pompei, che da subito hanno sposato i nostri progetti e hanno accolto la Sambenedettese a braccia aperte».
Provaroni illustra anche la novità per la prossima stagione, l'avvio della Scuola Calcio Femminile: «Per la prima volta qui a San Benedetto avremo un team tutto al femminile – prosegue Provaroni – che si allenerà sul campo di Sportlandia nella zona San Filippo Neri. Un'idea che nasce grazie alla sinergia delle due psicologhe della società, Barbara Rossi ed Alessandra Mosca, i nostri dirigenti ed il presidente di Sportlandia Silvestro Pompei». Porte, dunque, aperte anche alle bimbe appassionate di calcio che potranno dare calci alla palla con indosso la casacchina rossoblù.
«Tutti i nostri ragazzi saranno costantemente seguiti dal nostro staff – sottolinea Provaroni – a partire dalle nostre dottoresse Rossi e Mosca che saranno attive sotto tutti i punti di vista affinchè i bimbi siano accompagnati costantemente nel loro percorso di crescita ed apprendimento».
Redazione