Il Grottammare a difesa di Zazzetta: “Mai alimentate polemiche contro l’arbitro ma su Jallow..”

Strascico di polemiche dopo la gara di Eccellenza tra Grottammare e Azzurra Colli, terminata 1-1 con il pareggio ospite arrivato proprio in zona Cesarini. Le parole di mister Zazzetta al termine della stessa dove ha parlato di “provocazioni” riferendosi all’espulsione di Jallow, hanno portato alla risposta della società di Colli del Tronto che ha rigettato tutte le accuse.

Il Grottammare, dal canto suo, ha voluto emanare una nota a tutela del proprio tecnico e postando anche il video dell’episodio:

La S.S.D. Grottammare Calcio – si legge – interviene a tutela dell’allenatore Massimiliano Zazzetta, che nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali, ha voluto esternare il proprio disappunto per quanto accaduto negli ultimi minuti di gioco. L’episodio che ha portato all’espulsione di Ansumana Jallow è un grave atto antisportivo che reca un danno al ragazzo, alla squadra e alla società.

I tesserati del Grottammare Calcio non hanno mai alimentato polemiche contro le decisioni della terna arbitrale che vanno rispettate sempre e comunque. Tuttavia, in questo caso siamo di fronte alla volontaria simulazione di una reazione violenta che Jallow non ha effettuato, per di più ad opera di un ex tesserato che conosce i valori della nostra società.

L’amarezza per una vittoria sfumata in extremis nulla ha a che fare con il senso d’ingiustizia di fronte alla squalifica di un giocatore per un presunto atto violento che non è mai avvenuto. Si può vincere o perdere, salvarsi o retrocedere, ma sempre rispettando il confronto agonistico con gli avversari”.

Commenti