Il Grottammare cade a Porto Sant’Elpidio per 3-1. Proteste per due rigori negati



PORTO SANT’ELPIDIO-GROTTAMMARE 3-1
PORTO SANT’ELPIDIO: Smerilli, Frinconi, Stortini, Orazi (19’ st Marozzi), Nicolosi, Monserrat, Panichelli, Palladini (45’ st Marziali), Adami (46’ st Marcantoni), Cuccù (30’ st Ceijas), Ruzzier (17’ st Zira). All. Mengo.
GROTTAMMARE: Beni, Orsini (42’ st Favelli), Lanza (46’ st Vespasiani), Haxhiu (12’ st Casolla), Traini (12’ st D’Angelo), Di Antonio, Jallow, De Cesare, Ciabuschi (28’ st Bruno), De Panicis, Vallorani. All. Manoni.
ARBITRO: Salvatori di Macerata.
RETI: 35’ Panichelli, 40’ Jallow, 41’ Palladini, 43’ st Zira.
NOTE. Ammoniti: Palladini, Frinconi, Jallow; angoli: 5-5; recupero: 1’+7′.

Si interrompe contro il Porto Sant’Elpidio la serie positiva del Grottammare che sbatte contro la vice capolista. Già dopo pochi secondi Ciabuschi va a terra dopo intervento di Monserrat in area ma l’arbitro fa proseguire tra le proteste dei biancocelesti. Al 35′ la gara si sblocca: Panichelli riconquista palla al limite e tira piazzandola all’incrocio dei pali dove Beni non può arrivare. La reazione del Grottammare è immediata e produce il pareggio: corre il 40′ quando De Cesare smista verso De Panicis che crossa verso il secondo palo dove Jallow mette dentro.

Neanche il tempo di esultare che il Porto Sant’Elpidio torna in vantaggio: è l’ex Palladini a bucare Beni per il 2-1. Gli uomini di Mengo insistono ma Beni dice no sia a Cuccù che a Ruzzier. Nella ripresa protesta Grottammare per un tocco di mano in area di Smerilli su tiro di Jallow poi i biancocelesti hanno diverse occasioni per impattarla senza riuscirci. Al 43′ il gol che la chiude: Ceijas orchestra un contropiede, serve Zira che tira con Beni che non trattiene e la palla entra per il 3-1 finale.

Commenti