Diminuiscono i giorni al prossimo appuntamento della Samb e aumenta l’entusiasmo dell’ambiente rossoblù. Sono giorni di grande trasporto emotivo nella San Benedetto sportiva i primi della stagione 2019/20 di Serie C. Tre, in questo senso, sono i fattori principali.
IL BUON INIZIO – Il pallone ha iniziato a rotolare domenica scorsa (almeno per quello che riguarda il campionato) e lo ha fatto nella direzione giusta. Anche se contro una squadra ancora in fase di costruzione come il Fano, che punterà ad obiettivi completamente diversi rispetto alla Samb, la squadra di Montero ha destato delle ottime impressioni, pur essendo consapevoli che sono ancora molti i margini di miglioramento.
IL NUOVO RIVIERA – Lavori a tempo di record quelli che si sono svolti in questi giorni al Riviera delle Palme, dove per adeguarsi alle nuove norme della Lega Pro sono stati installati i seggiolini nel settore Distinti. Il colpo d’occhio offerto dalla Tribuna Est ora è davvero incredibile, con la scritta “Samb 1923” che campeggia sull’anello superiore.
I “SOLITI” TIFOSI – C’è poi il fattore più importante, quello rappresentato dal dodicesimo uomo in campo per le partite casalinghe (e spesso non solo quelle) della Samb: il tifo. Dopo una partenza a ritmi “normali” la campagna abbonamenti (che terminerà il 14 settembre) sta accelerando sempre più, avvicinandosi rapidamente alla soglia delle 1500 tessere.
Tutti fattori che non possono che far bene alla Samb, che pure domenica sarà attesa da una probante sfida come quella alla Triestina, accreditata da tanti come la grande favorita di questo girone B.