di Enrico Tassotti
PORTO D’ASCOLI-MONTEFANO 1-1
MARCATORI: 2’pt Latini, 46’st Liberati
PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Manoni, Trawally; Schiavi (12’st Liberati), Alighieri (1’st Gabrielli) (38’st Romagnoli), Rossi, Verdesi; De Vecchis, Valentini (12’st Gaeta). A disp. Verissimo, Traini, Piunti, Tassotti, Lanzano. All. Alfonsi (squalificato).
MONTEFANO (4-4-2): Pedol; Donnari (11’st Pigini), Donati, Moschetta, Mengoni; Bonacci (42’st Ezzaitoui), Palmucci (9’st Camilloni), Carotti, Gigli, Latini, Aquino. A disp. Rocchi, Cesari, Rossini, Silvestroni, Dourasse, Manzotti. All. Lattanzi.
ARBITRO: Tassi di Ascoli (Alesi-Bellagamba).
ESPULSO: 29’st Verdesi.
AMMONITI: Carotti, Palmucci, Sensi, Liberati, Gigli.
ANGOLI: 15-3.
RECUPERI: 2’-3’.
NOTE: Presenti circa 300 spettatori.
Termina in parità la sfida tra il Porto d’Ascoli e il Montefano ma gli ospiti possono recriminare per essere stati raggiunti in pieno recupero e per un paio di ghiottissime occasioni mancate in contropiede. Il Porto d’Ascoli va sotto già al 2′ per mano di Latini che si presenta davanti a Di Nardo e lo batte senza troppa difficoltà. Al 18′ De Vecchis mette dentro ma l’assistente ha la bandierina alzata. Al 41′ Leopardi calcia una punizione; il pallone è deviato e Pedol si rifugia in angolo. Nella ripresa il Porto d’Ascoli torna in campo con un altro spirito: al 27′ Liberati tira di prima intenzione ma il portiere ospite non ha problemi. Al 32′ Gaeta supera Pedol in pallonetto ma il suo tiro è deviato in corner. Il Montefano sbaglia con Camilloni e Gigli poi, al 46′, si materializza il pareggio con Liberati che è bravo ad anticipare tutti e battere Pedol in diagonale.