Imolese-Samb, LE PROBABILI: Montero sfoggia subito il tridente


Due squadre in costruzione, come è normale che sia in questo periodo della stagione: ecco il contesto in cui si inserisce la sfida di Coppa Italia che vede protagoniste Imolese e Samb. Quella dello stadio Romeo Galli sarà la prima uscita ufficiale per le due formazioni rossoblù, che hanno cambiato guida tecnica rispetto alla passata stagione: l’Imolese, dopo lo strabiliante cammino con Dionisi, si è affidata a Coppitelli, mentre la Samb a Montero. Tatticamente si potrebbe vedere una sfida tra squadre che hanno diversi tratti in comune, come la linea difensiva a quattro e quella mediana a tre. Coppitelli, che deve fare a meno degli infortunati Della Giovanna, Carini e Belcastro dovrebbe però affidarsi ad un trequartista dietro il duo Latte Lath-Padovan e questo potrebbe essere Tentoni. Dall’altra parte Montero potrebbe affidarsi al tridente Volpicelli-Cernigoi-Orlando. In mediana, invece, ci sono più dubbi: possibile l’utilizzo di Bove come regista e ai suoi lati due tra Gelonese, Piredda e Rocchi.


LE PROBABILI FORMAZIONI

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Boccardi, Valeau; Marcucci, D’Alena, Provenzano; Tentoni; Latte Lath, Padovan. A disp: Libertazzi, Seri, Sall, Artioli, Ardelean, Alboni, Galanti, Suliani. All. Coppitelli.

SAMB (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Biondi, Gemignani; Piredda, Bove, Gelonese; Volpicelli, Cernigoi, Orlando. A disp. Di Pasquale, Zaffagnini, Di Massimo, Brunetti, Rocchi, Garofalo, Raccichini, Trillò, Panaioli. All. Montero.


Commenti