E’ stata inaugurata la nuova tribuna in legno del Campo di Rugby Nelson Mandela, tribuna che è stata intitolata a uno di coloro che ha fatto nascere questo sport a San Benedetto: Piergiorgio Di Iorio. La conclusione di questa opera cade proprio nel cinquantenario della fondazione della Samb Rugby. Prima del taglio del nastro Don Alfredo Rosati ha officiato la messa proprio dalle tribune della nuova tribuna.
Alle 12, alla presenza del Sindaco Antonio Spazzafumo ma anche delle autorità del rugby è stato tagliato il nastro. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Unione Rugby Edoardo Spinozzi: «Oggi è una grande giornata di festa per tutto il rugby sambenedettese perché permette a questo impianto potrà ospitare qualche evento internazionale, seppur a livello minore. Abbiamo voluto dedicare a questa tribuna a Piergiorgio Di Iorio per tutto quello che ha fatto per il rugby cittadino ed è stato socio fino al giorno prima della sua morte e ha partecipato a tutti gli eventi di questo sport nonché fondatore e primo presidente nel 1973, impossibile non intitolargli una parte della struttura.
Per andare in Serie A occorre una tribuna coperta e di 500 posti e noi ci siamo avvantaggiati. Sopra alla tribuna verrà piazzato un impianto fotovoltaico e creeremo la prima comunità energetica di San Benedetto perché forniremo elettricità alle case adiacenti poi ottimizzeremo il parcheggio coperto. Chiederemo una convenzione al comune per trent’anni che rappresenta il minimo per creare una comunità energetica».