L‘Infoservice Samb Basket ha chiuso il suo 2022 all’ultimo posto nel campionato di Serie C Gold con un malinconico zero in classifica. I ragazzi di coach Roncarolo hanno, finora, collezionato soltanto sconfitte, in quello che si preannunciava come un torneo molto difficile per una squadra giovane come quella rossoblù.
Sconfitte anche nette si sono susseguite nel corso delle settimane che hanno fatto riflettere sulla reale competitività della rosa, differenza tecnica che si è evidenziata soprattutto si sono affrontate formazioni dal tasso tecnico decisamente elevato.
Il ritorno in campo è fissato per il 14 gennaio quando i rossoblù riceveranno al PalaSpeca il Bramante Pesaro, formazione che occupa la quarta posizione e quindi in piena zona playoff. L’obiettivo è quello di cercare di smuovere la classifica, magari cercando qualche innesto di esperienza per innalzare il livello della rosa.
Sarà anche importante che tutti gli atleti tornino a disposizione in quanto in tutto il girone d’andata l’unica costante, oltre alle sconfitte, sono stati gli infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa.