Isernia-Samb 0-4, LE PAGELLE: Lonardo, tripletta (e partita) perfetta

ISERNIA-SAMB 0-4, LA CRONACA DEL MATCH
MANCINELLI: «REAZIONE DA SQUADRA IMPORTANTE»

ORSINI                6,5
Gioca con grande sicurezza il pallone con i piedi in due circostanze quando il punteggio è ancora in parità. Bravo ad opporsi ad un diagonale di De Filippo nella ripresa, mettendoci del suo per mantenere la porta inviolata.

ZINI                      7,5
Prova maiuscola per il terzino destro, finora impiegato per dare maggiore sicurezza al posto di Chiatante. Invece, è in fase offensiva che fa vedere ottime cose: tra queste, la sovrapposizione da ala consumata che apparecchia il gol dell’1-0.

PEZZOLA             6,5
Il centralone rossoblù vive una delle giornate più tranquille di questo inizio di campionato perché, dopo lo svantaggio, l’Isernia perde fiducia e non si affaccia mai con particolare convinzione dalle sue parti.

GENNARI            7
Già nel primo tempo i patemi provocati dagli attaccanti di casa sono ben pochi, così il centrale rossoblù lo si nota quasi di più in proiezione offensiva: di poco in fuorigioco su un bel piazzato di Guadalupi. Dietro, ineccepibile.

ORFANO              7
Torna titolare sulla fascia sinistra e dimostra sicurezza in ogni intervento. Molto bella una sua uscita palla al piede al 39’, quando trasforma una potenziale ripartenza molisana in una punizione (con tanto di ammonizione) in zona offensiva per i suoi.

CANDELLORI      6,5
La prematura ammonizione nel primo tempo consiglia a Mancinelli l’avvicendamento all’intervallo con Lulli. Nel primo tempo, però, la sua è la solita prova tutta sostanza.

GUADALUPI       7,5
Che sia particolarmente ispirato si vede già al 10’, quando una punizione dai venti metri sfiora la traversa. Serve numerosi assist al bacio per i compagni, su tutti quello sciupato malamente da Eusepi nel finale di primo tempo.

KERJOTA             7,5
Sulla destra trova un validissimo alleato in Zini, le cui sovrapposizioni sono determinanti nel primo tempo. Spreca una grande chance ad inizio ripresa, ma è pronto a capitalizzare l’assist di Lonardo per il definitivo 4-0, pochi secondi prima di lasciare spazio a Baldassi.

LONARDO           10
Col sinistro sblocca l’incontro da distanza ravvicinata, di testa sfrutta l’assist di Battista e di destro sfrutta l’assist da fermo di Guadalupi: tripletta perfetta per il tanto giovane quanto talentuoso attaccante, che per gradire firma anche l’assist per il 4-0 di Kerjota.

BATTISTA            7,5
Indemoniato il goblin, che tira fuori la miglior prestazione di questo scorcio di campionato: imprendibile sin dai primi minuti, anche quando va centralmente. Perfetto il cross per il raddoppio di Lonardo, nella ripresa il gol gli viene negato da un grande intervento di Draghi.

EUSEPI                6,5
Non riesce a finalizzare occasioni anche clamorose come quella che gli capita alla mezzora, a tu per tu col portiere su ottimo assist di Guadalupi. La sufficienza, però, è ampiamente meritata per la sua abilità nel creare gli spazi per i compagno e per il sacrificio che mette per rendere efficace la manovra.

LULLI                    6,5
Appena entrato si conquista il calcio di punizione che poi viene rapidamente giocato da Guadalupi per il gol del 3-0. Aumenta sempre di più il suo utilizzo e questo non può che essere una buona notizia per i mister.

D’ERAMO           6
Un buon minutaggio per il centrocampista che tra sette giorni vivrà da ex il confronto con l’Ancona. Con Lulli, non ha difficoltà a reggere le confuse azioni tentate dai padroni di casa.

TOURÉ                 S.V.
Prende il posto dell’incontenibile coetaneo Lonardo quando ci sono da giocare una quindicina di minuti, avendo modo di tenersi in ritmo partita.

BALDASSI           S.V.
Kerjota sta terminando di festeggiare il gol del 4-0 quando viene sostituito dall’esterno romano, cui comunque non capitano grandi occasioni in un finale già scritto.

FABBRINI            S.V.
Porta a spasso i malcapitati giocatori in maglia biancoceleste che gli capitano vicino nella passerella finale.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti