La Feralpisalò spicca il volo: ritmo promozione per Caracciolo e co.

Meglio tardi che mai, si potrebbe dire. Inutile riportare i soliti clichè sul Girone B e il suo equilibrio: nel corso degli ultimi turni c’è una squadra che sta sbaragliando la concorrenza a suon di vittorie e di gol.


La Feralpisalò, scontato ma necessario il richiarmo alla figura dell’Airone, spicca il volo anche, e soprattutto, grazie ai gol del suo bomber Luca Caracciolo che, in Serie C, ha impiegato un po’ per carburare segnando solo 4 reti nel 2018. Ne ha realizzate 5 a cavallo tra gennaio e febbraio e con queste è diventato il capocannoriere del Leoni del Garda. Alle sue spalle Scarsella con 7, Ferretti e Guerra con 3 e Maiorino con 2.


La risalita gardesana è iniziata proprio nel nuovo anno dove, lo schiaffo iniziale della Fermana (1-0 al Recchioni) ha caricato i verdazzurri tanto da riscuotere 6 vittorie nelle ultime 6 partite.

Difficile poter andare ad insinuare il primo posto occupato dal Pordenone, che ha 8 lunghezze di vantaggio sui gardesani in terza posizione e 6 sulla Triestina, ma certamente la squadra di mister Toscano vorrà dire la sua fino al termine della stagione per cercare una ostinata e, per tanti motivi, pure meritata promozione.

La lotta, insomma, si inasprisce.

Commenti