Dopo due settimane di stop torna in campo la Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby che salirà verso Formigine per disputare il match di recupero della sedicesima giornata saltato lo scorso tre marzo per via del maltempo. A guidare gli allenamenti in questo periodo di pausa è stato il coach dell’Under 18, Pierpaolo Spinozzi, visto il periodo trascorso da Leandro Lobrauco nella sua Argentina per le festività pasquali: «Sono state due settimane di intenso lavoro – afferma Spinozzi – per preparare la sfida contro Formigine dove loro si giocheranno la vita in quanto si trovano all’ultimo posto in classifica e non possono fare passi falsi per non rischiare di retrocedere direttamente in Serie C. Sono certo che venderanno cara la pelle come hanno fatto contro tantissime altre squadre».
E poi: «Noi ci giochiamo l’orgoglio visto che la salvezza è acquisita e proprio per questo saremo carichi. Ho visto i ragazzi molto bene durante gli allenamenti, particolarmente concentrati sia nel reparto difensivo che in quello offensivo. In questa pausa abbiamo recuperato Scarpantonio ma perso Tosti. Ci sono ancora delle indisponibilità ma le abbiamo risolte con altri ragazzi che non sono da meno e che avendo giocato poco fino ad ora, hanno la possibilità di far vedere quanto valgono. Sono previsti addirittura degli esordi in assoluto e ciò renderà la partita ancora più avvincente».
«E’ chiaro che noi vogliamo tornare a casa con i cinque punti in tasca, il massimo che possiamo ottenere, confermando il nostro sesto posto e magari puntare a riprenderci anche il quinto».