La Samb Basket torna a sorridere: 69-51 in casa del Perugia


PERUGIA BASKET-SAMB BASKET 51-69

PERUGIA: Versiglioni 10, L. Righetti 9, Trevisan 8, Spagnoli 6, T. Righetti, Ragni, Minieri 4, Buca, Pennicchi, Palazzoni 2, Lupatelli, Ciofetta. All. Monacelli.

SAMB: Ortenzi, Stonkus 17, Pedicone 10, Volpe 9, Tarolis, Di Eusanio 6, Quinzi, Roncarolo 2, Janssens, Castorino, Acciarri, Merlini. All. Aniello.

RIMBALZI: Volpe 15, T. Righetti 10.

PARZIALI: 3-15, 16-31, 32-54, 51-69.

ARBITRI: Nenci-Piancatelli.


Trasferta serale a Perugia per la Samb, che affrontano il Perugia Basket fanalino di coda, dopo la beffa della settimana scorsa contro Falconara. Coach Aniello si affida al solito quintetto iniziale con Quinzi e Ortenzi in regia, Volpe e Stonkus sugli esterni e Tarolis da centro. Nonostante l’inizio a basso punteggio, la partita s’incanala subito sui binari rossoblù, con Perugia che fa molta fatica a trovare il canestro, con i primi punti che arrivano solo dopo 9 minuti dall’inizio della gara con una tripla di Versiglioni. Samb che non segna con continuità, ma riesce comunque a controllare il ritmo della partita andando all’intervallo lungo avanti 16-31. Nel secondo tempo non cambia l’andamento della gara, con il tentativo di rientrare in partita degli umbri fermato dalle triple di un ottimo Ortenzi (5/8 dall’arco), top scorer della gara, insieme al solito Stonkus, con 17 punti. Samb che gestisce bene il resto del match ed arriva anche a toccare un massimo vantaggio di +24. Questo permette a coach Aniello di poter tenere in panchina più a lungo del solito, giocatori chiave come Stonkus e Tarolis. Il punteggio finale è di 51-69, con la Samb che torna alla vittoria dopo lo stop di settimana scorsa. Da segnalare l’esordio in campionato di Castorino, Acciarri e Merlini, ragazzi delle giovanili rossoblù. Settimana prossima ci sarà l’ultimo impegno del 2019, in casa contro Lanciano.


Commenti