Site icon Gazzetta RossoBlù

L’Angolo del Narrante – Il karaoke in piazza

In questo spazio della Gazzetta troverete una nuova rubrica curata in collaborazione con Il Narrante (QUI la pagina Facebook). Uno spazio dove potrete scoprire o approfondire curiosità storiche che appartengono alla città di San Benedetto del Tronto. L’Angolo del Narrante vuole accompagnarvi fuori dal mondo del calcio e dello sport per provare a condurvi, con leggerezza, nel ricco giardino della cultura sambenedettese. Una lente di ingrandimento su personaggi, eventi e luoghi del passato che hanno lasciato un segno nella storia di San Benedetto.

IL KARAOKE IN PIAZZA

Correva l’anno 1994 quando in una gremita e festante Piazza Giorgini risuonava la squillante voce di un giovanissimo e già trascinante Rosario Fiorello: «Benvenuti a San Benedetto del Tronto! Qui sembra di stare alle Isole Mauritius», queste le prime parole utilizzate dallo showman al momento della presentazione del suo indimenticabile “Karaoke”: show Mediaset che veniva trasmesso su Italia 1 alle ore 20:00 per una durata di circa 30 minuti.

Un programma itinerante – ogni sera andava in onda da una piazza in diverse città italiane – e con una formula chiara e semplice: venivano chiamati sul palco diversi concorrenti che, dopo aver cantato per alcuni secondi delle canzoni in karaoke, venivano sottoposti ad una votazione atta a promuovere un vincitore. E proprio nel gennaio di trenta anni fa, quando il celebre “Karaoke” di Fiorello faceva tappa a San Benedetto del Tronto, a salire sul palco fu anche un giovanissimo Mario Ballatore, che prese parte alla competizione esibendosi sulle note di “Viva la Mamma” di Edoardo Bennato.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version