In questo spazio della Gazzetta troverete una nuova rubrica curata in collaborazione con Il Narrante (QUI la pagina Facebook). Uno spazio dove potrete scoprire o approfondire curiosità storiche che appartengono alla città di San Benedetto del Tronto. L’Angolo del Narrante vuole accompagnarvi fuori dal mondo del calcio e dello sport per provare a condurvi, con leggerezza, nel ricco giardino della cultura sambenedettese. Una lente di ingrandimento su personaggi, eventi e luoghi del passato che hanno lasciato un segno nella storia di San Benedetto.
LA COLLINA IN LIBERTA’
Il Nanà – in origine nota come Puerta del Sol – è stata una delle discoteche più emblematiche della nostra Riviera in grado di segnare momenti memorabili nella storia recente della città di San Benedetto del Tronto. Un fiore raro tra le colline sambenedettesi. La location, invidiata da tutta Italia, rende il Nanà una creatura splendida e tra le più originali nel suo genere. Nasce nell’estate del 2009 e, sin da subito, diviene tappa fissa del sabato sera (e non solo) di migliaia di ragazzi.
Un’idea vincente di personaggi del calibro di Gino Palestini, Natalino Mori, Gianni Schiuma, Mario Fagioli. Allestita all’interno di una vera e propria arena all’aperto, il Nanà dà la sensazione di assistere ad un vero e proprio concerto: davanti al palco sopra il quale i vari dj di turno mettono su’ i migliori brani musicali italiani ed internazionali del momento, una marea umana balla, canta, e si diverte a ritmo di musica. La discoteca “Nanà” era tutto questo. Un luogo del divertimento che resterà sempre impresso nella memoria storica e sociale della città di San Benedetto del Tronto. Una discoteca che purtroppo oggi non esistono più.