L’Angolo del Narrante – Palme bianche a San Benedetto

In questo spazio della Gazzetta troverete una nuova rubrica curata in collaborazione con Il Narrante (QUI la pagina Facebook). Uno spazio dove potrete scoprire o approfondire curiosità storiche che appartengono alla città di San Benedetto del Tronto. L’Angolo del Narrante vuole accompagnarvi fuori dal mondo del calcio e dello sport per provare a condurvi, con leggerezza, nel ricco giardino della cultura sambenedettese. Una lente di ingrandimento su personaggi, eventi e luoghi del passato che hanno lasciato un segno nella storia di San Benedetto.

PALME BIANCHE A SAN BENEDETTO

Sono trascorsi 12 anni da quel febbraio in cui San Benedetto del Tronto si risvegliò dipinta di bianco a causa di una delle più grandi nevicate nella storia recente della città. Le palme cariche di neve, le bianche strade e le dolci dune innevate delle spiagge hanno lasciato un’immagine straordinaria e indelebile di quella inusuale nevicata. I ragazzi, che grazie alla chiusura straordinaria delle scuole, colgono l’opportunità di lasciarsi andare a battaglie di neve all’ultimo fiocco, chi con i propri telefonini immortala quel momento magico per renderlo immortale e chi approfitta dello spettacolare scenario per affrontare una passeggiata lungo un inedito Viale Secondo Moretti.

Una magica nevicata che, per una San Benedetto abituata al caldo, al sole e al mare, nessuno si sarebbe mai aspettato di vivere e potersi godere. Chissà, forse l’attuale pazzia di questo clima potrà offrirci di nuovo quello spettacolo vissuto nell’ormai lontano 2012. Oppure, quelle fantastiche palme bianche saranno uno degli ultimi ricordi di una San benedetto ricoperta di candida neve. Una cosa è certa: Massimo Caporaso, il nostro “Uomo Atermico”, oggi si annoierebbe certamente.

Fonte foto: video Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=ErMQ8Hkn6_Q)

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti