Site icon Gazzetta RossoBlù

L’Angolo del Narrante – Pineta in Carrozza

cavallo pippo remo angelini

In questo spazio della Gazzetta troverete una nuova rubrica curata in collaborazione con Il Narrante (QUI la pagina Facebook). Uno spazio dove potrete scoprire o approfondire curiosità storiche che appartengono alla città di San Benedetto del Tronto. L’Angolo del Narrante vuole accompagnarvi fuori dal mondo del calcio e dello sport per provare a condurvi, con leggerezza, nel ricco giardino della cultura sambenedettese. Una lente di ingrandimento su personaggi, eventi e luoghi del passato che hanno lasciato un segno nella storia di San Benedetto.

PINETA IN CARROZZA

Tra le memorabili bellezze della città di San Benedetto del Tronto è doveroso annoverare l’emozionante “giro in carrozza” con il cavalluccio “Pippo” e il suo cocchiere Remo Angelini. Molti bambini sambenedettesi di diverse generazioni hanno avuto il piacere di vivere la fantastica esperienza di intraprendere il breve, ma intenso, giro sul favoloso e colorato calesse assieme ai due fedeli compagni di avventura.

Un viaggio fiabesco e spensierato in grado di scolpire ricordi memorabili nella mente dei più piccoli e non solo: lo scalpitio ripetuto e cadenzato degli zoccoli insieme al dolce suono delle parole di incitamento rivolte dal gentile Remo al suo fedele amico, restano armonie indelebili di uno dei tratti più originali della città rivierasca. Il magico duo è solito attendere i propri passeggeri all’ombra della Pineta Buozzi, al riparo dai caldi raggi del sole estivo.

Remo, con il suo inseparabile cappello da cowboy e con quel baffo da sceriffo non è di molte parole. Tuttavia, grazie alla sua gentilezza, al suo sincero sorriso e alla sua posa sicura riesce ad infondere una fiducia tale da convincere anche i più titubanti e paurosi a farsi un giro sulla piccola, semplice e bellissima carrozza trainata dall’indimenticabile e amato Pippo, in servizio dal 2001 al 2015 (mentre a fare compagnia a Remo, dal 2015 al 2017 è stato Ringo).

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version