L’Angolo del Narrante – Quella bollente estate con il “TIM Tour”

In questo spazio della Gazzetta troverete una rubrica curata in collaborazione con Il Narrante (QUI la pagina Facebook). Uno spazio dove potrete scoprire o approfondire curiosità storiche che appartengono alla città di San Benedetto del Tronto. L’Angolo del Narrante vuole accompagnarvi fuori dal mondo del calcio e dello sport per provare a condurvi, con leggerezza, nel ricco giardino della cultura sambenedettese. Una lente di ingrandimento su personaggi, eventi e luoghi del passato che hanno lasciato un segno nella storia di San Benedetto.

QUELLA BOLLENTE ESTATE CON IL “TIM TOUR”

Sembrano passati pochi anni da quella bollente estate in cui la città di San Benedetto del Tronto ospita una tappa del “TIM Tour Sport&Music show”. In realtà, dobbiamo tornare indietro di quasi due decenni: il 12 e 13 agosto di un ormai lontano 2005 gli allora conduttori di Radio DeeJay, Rossella Brescia e Fabio Canino, presentano alla Darsena Turistica del porto la terza tappa del “TIM Tour”. Due fantastiche serate estive che, grazie soprattutto alla presenza di star di livello nazionale ed internazionale, raccolgono enorme successo, garantendo particolare visibilità alla Riviera delle Palme.

Tra i tanti artisti a calcare il palcoscenico rivierasco è bello ricordare la presenza di eccelse personalità canore come Irene Grandi (reduce dall’esperienza come presentatrice del Festival Bar 2004), i Planet Funk, Craig David, Sean Paul, Luca Dirisio, Kool & The Gang, i Tiromancino, Simone Cristicchi (sull’onda del successo ottenuto grazie al singolo “Vorrei cantare come Biagio”) e tanti altri cantanti affermati ed emergenti. Il “vecchio” Tim Tour è stato, senza ombra di dubbio, un irripetibile volano turistico per la città di San Benedetto del Tronto.

Commenti