L’Aquila-Samb 0-3, LA CRONACA: in gol Chiatante, Guadalupi e Kerjota

L’AQUILA-SAMB 0-3

MARCATORI: 35’pt Chiatante, 2’st Guadalupi, 32’st Kerjota.

L’AQUILA (4-3-3): Michielin (’05); Gueli (’06), Alessandretti, Scognamiglio, Di Santo (’05); Del Pinto [20’st Zuccherato (’04)], Barberini (13’st Maglione), Misuraca (27’st Giampaolo); Sereni, Belloni (20’st Persano), Banegas. A disp. Negro, Tropea, Savor, Brunetti, Russo. All. De Feudis.

SAMB (4-4-2): Orsini (’06); Zini [(46’pt Zoboletti (’05)], Pezzola, Gennari, Orfano (’05); Chiatante (’04) (9’st Paolini), Guadalupi (36’st Lulli), Candellori, Kerjota; Sbaffo (17’st Moretti), Eusepi. A. disp. Grillo, Baldassi, D’Eramo, Toure. All. Palladini.
ARBITRO:Andrea Bortolussi di Nichelino (Testaì-Galluzzo).
ANGOLI: 5-4.
AMMONITI: 11’pt Zini, 17’pt Del Pinto, 28’pt Sbaffo, 26’st Kerjota.
FUORIGIOCO: 2-0.
RECUPERO: 5′ – 1′
NOTE: L’Aquila in maglia rossoblù, panataloncini e calzettoni blu. Samb in completo bianco con inserto centrale rossoblù. Terreno di gioco in buone condizioni. Cielo sereno con temperature intorno ai 9°. Spettatori presenti

1’pt – Fischio d’inizio! Samb col 4-4-2: Sbaffo al centro dell’attacco insieme ad Eusepi.
3’pt – La Samb può sfruttare un calcio di punizione dalla trequarti: palla in corner. Dagli sviluppi tentativo aereo di Gennari che, però, la retorguardia aqualina ferma sul nascere.
5’pt – Candellori conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dell’area: Kerjota va alla conclusione, ma la palla sbatte sulla barriera.
6’pt – OCCASIONE SAMB! Kerjota riceve palla in area di rigore e, da posizione leggermente defilata, tenta una conclusione col piatto sinistro che però si rivela debole e centrale: Michielin blocca senza problemi.
11’pt – Ammonito Zini per un fallo a palla lontana.
13’pt – OCCASIONE L’AQUILA! Sereni si libera facilmente di Zini e, dall’interno dell’area,tenta un diagonale che costringe Orsini alla deviazione bassa in calcio d’angolo.
16’pt – Dal conseguente corner, Scognamiglio stacca di testa ma la sua conclusione viene deviata in corner dall’intervento difensivo di Eusepi.
17’pt – Ammonito Del Pinto.
19’pt – Grande azione offensiva di Zini sulla corsia di destra: il suo cross basso viene intercettato da Michielin.
22’pt – L’Aquila torna a farsi minaccioso con un conclusione di Banegas deviata in corner da Orfano.
25’pt – Fallo di Misuraca su Candellori.
28’pt – Ammonito Sbaffo per un fallo ingenuo sulla linea di centrocampo.
30’pt – Dopo trenta minuti di gioco, continua a regnare l’equilibrio allo Stadio Gran Sasso. Da sottolineare il grandissimo lavoro difensivo di capitan Eusepi.
31’pt – DOPPIA OCCASIONE L’AQUILA! I rossoblù di casa si rendono pericolosi per ben due volte nel corso della stessa azione: prima Sereni spedisce al centro dell’area di rigore un pallone teso e velenoso che, dopo una carambola nei pressi della linea di porta, torna a disposizione di Banegas che, con un masticato tiro mancino, prova a spedire la palla in fondo al sacco trovando però una provvidenziale respinta aerea di Gennari.
35’pt – GOOOOOOL DELLLA SAAAAAAAM!!!!!! Superato indenne il pericolo, la Samb si rituffa in avanti e trova il gol del vantaggio con Chiatante: bella azione di Sbaffo, cross per Eusepi che fa da torre all’esterno e gol dell’1-0.
45’pt – 5′ di recupero.
46’pt – Sostituzione Samb: Zoboletti prende il posto del’infortunato Zini.
49’pt – Fallo di Kerjota su Misuraca: L’Aquila può battere un calcio di punizione dall’out sinistro dell’area di rigore ospite: Alessandretti stacca di testa, ma la palla termina sopra la traversa.
50’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco! La Samb si porta vanti grazie ad una bellissima azione corale, ma soffre i tentativi offensivi de L’Aquila che, poco prima di subire lo svantaggio, sfiora due volte il gol.
_______________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida!
2’st – GOOOOOL DELLA SAAAAMB!!!! Kerjota mette al centro dalla sinistra, Sbaffo cicca la rovesciata, ma Guadalupi è appostato alle sua spalle e raccoglie la sfera portandonsela avanti col destro per poi far partire un tiro incrociato che non lascia scampo a Michielin.
4’st – OCCASIONE SAMB!
Cross dalla destra, Eusepi stacca di testa al centro dell’area con la palla che va a colpire l’incrocio della porta difesa da Michielin.
9’st – Sostituzione Samb: Paolini prende il posto di Chiatante.
11’st – OCCASIONE SAMB! Kerjota parte palla al piede e, una volta arrivato all’altezza del limite dell’area abruzzese, lascia partire un tiro che Michielin respinge in tuffo.
13’st – Sostituzione L’Aquila: Maglione per Barberini.
17’st – Sostituzione Samb: Sbaffo lascia il campo per fare spazio a Moretti.
19’st – Belloni prova a sorprendere Orsini con un tiro dai 20 metri: palla sopra la traversa.
20’st – Doppia sostituzione L’Aquila: Persano per Belloni e Zuccherato per Del Pinto.
23’st – Tiro dal limite di Candellori: palla sul fondo.
24’st – Ottima chiusura difensiva di Paolini su Banegas.
25’st – L’Aquila prova a farsi vedere con un cross dalla sinistra, ma Orsini è attento e blocca in uscita.
25’st – Moretti colpisce la parte alta della traversa con un colpo di testa.
26’st – Ammoito Kerjota.
27’st – Sostituzione L’Aquila: Misuraca lascia il campo per Giampaolo. Squadra di casa che si shciera un 4-2-4 super offensivo.
28’st – Zuccherato tenta una conclusione dal limite: palla sopra la traversa. In precedenza, i padroni di casa hanno lamentato un probabile tocco di mano in area di Zoboletti.
32’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB!!!! Guadalupi avvia il contropiede e serve Kerjota che, dopo aver condotto la sfera al limite dell’area, lascia partire un chirurgico tiro a giro che si infila all’nagolino basso alla destra di Michielin.
35’st – OCCASIONE SAMB! Sponda di Eusepi al centro dell’area per Gennari che, con un deciso e angolato colpo di testa, sfiora il palo alla destra di Michielin.
36’st – Sostituzione Samb: Lulli per Guadalupi.
43’st – Fallo di Maglione su Paolini.
45’st – 1′ di recupero.
46’st – Finisce qui la sfida! La Samb trova la decima vittoria consecutiva e stacca L’Aquila in classifica: ora il vantaggio dei rossoblù è di ben dodici punti. Per L’Aquila arriva la prima sconfitta dopo dieci risultati utili consecutivi. 

Commenti