L’AQUILA-SAMB 1-0, LA CRONACA
LE PAROLE DI MASSI: «NON HO VISTO LA SAMB»
ROBERTO CAPPELLACCI (all. L’Aquila): «Abbiamo vinto e sono felice per questo. Non è stato un furto, ma poco ci è mancato. Non abbiamo fatto una grande partita. Siamo diventati dilettanti allo sbaraglio con il trascorrere dei minuti. Il primo tempo meritavamo di subire gol, poi nella ripresa abbiamo giocato un pochino più compatti riuscendo a trovare il gol e difendendoci bene successivamente. Tatticamente la Samb ha giocato male? Non saprei, ma per quanto mi riguarda ha giocato meglio di noi. L’Aquila può fare molto di più e, da quando sono arrivato qui, continuo a pensare che non siamo all’altezza».
SIMONE PEROTTI (d.s. L’Aquila): «Abbiamo assistito ad una gran partita con in campo due squadre molto forti. Entrambe le compagini si giocavano qualcosa di importante, ma L’Aquila ha creato qualcosa in più per cercare di vincere la partita. Domenica tifiamo Samb? Assolutamente sì».
FEDERICO ANGIULLI (centr. L’Aquila): «Una patita particolare per me. Ho vissuto una settimana diversa dalle altre, poiché a San Benedetto ho il cuore ed è una città che per me significa molto. Tuttavia, quando la partita è iniziata ho silenziato ogni emozione concentrandomi solamente sulla mia squadra. Mi dispiace per i miei amici sambenedettesi, ma questo è il calcio. La Samb è la squadra più forte del campionato con una grande rosa, ma siamo stati bravi ad annullare ogni loro punto di forza. L’approccio dei nostri under è stato superlativo e il pubblico ci ha spinto verso il successo. Rigore per la Samb? La Samb è una squadra fortissima e non può aggrapparsi ad un episodio arbitrale avvenuto nei primi cinque minuti del secondo tempo. La Samb avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa in più, ma noi siamo stati freddi ed impeccabili».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA