L’Aquila-Samb 1-1 (d.t.s.), LE PAGELLE: L’ultimo acuto di Tomassini; Martiniello, che errore

L’AQUILA-SAMB 1-1, LA CRONACA
MASSI: «COSTRUIREMO UNA SQUADRA PER VINCERE»

COCO                  6
Impossibile intervenire sulla deviazione sfortunata di Sirri, che lo prende in controtempo. Nel resto delle circostanze, si dimostra attento anche se gli attaccanti aquilani non lo costringono mai a compiere parate di grande difficoltà.

CHIATANTE        6,5
Galvanizzato dal gran gol di Avezzano, non appena ha l’opportunità per calciare da fuori ci prova, anche puntando sul terreno bagnato per impensierire il portiere. Coraggioso.

SBARDELLA        6,5
Schierato titolare al fianco di Sirri anche se non al meglio della condizione (come dimostra l’evidente fasciatura al ginocchio destro), riesce comunque a farsi valere nei duelli con Marcheggiani e soci.

SIRRI                   5,5
Prestazione inapprensibile per quasi novanta minuti, con tanto di gol in rovesciata sfiorato a metà ripresa, poi però la iellata deviazione su un traversone di Angiulli che annulla il vantaggio di Tomassini quando tutto sembrava ormai deciso.

PAGLIARI            6
Dopo una cinquantina di minuti di apprensione in fase difensiva, è protagonista nell’azione che porta al gol di Tomassini, pescando Battista in ottima posizione.

BARBERINI         6,5
Con quattro giocatori offensivi sin dal primo minuto, su di lui e Paolini gravano grandi responsabilità in fase di interdizione. Lui, però, si dimostra sempre all’altezza della situazione, garantendo buona copertura davanti alla linea difensiva.

PAOLINI              7,5
Tempismo negli inserimenti, qualità nelle letture e nel giocare il pallone. Disputa la sua miglior prestazione, aumentando il rammarico pensando al contributo che avrebbe potuto dare se la sua stagione non fosse stata falcidiata dagli infortuni.

SENIGAGLIESI    6
Senza trascurare la fase difensiva, riesce a sgasare in diverse circostanze sulla fascia destra, anche se non sempre riesce ad arrivare all’ultimo passaggio o alla conclusione.

LONARDO          6
Nell’ultima partita della stagione arriva la prima presenza da titolare per il classe 2005, che si muove molto al fianco di Tomassini. Due belle azioni nei primi minuti, tra cui un pericoloso tiro di poco alto, poi però fatica.

TOMASSINI        7,5
Un tempo con le polveri bagnate, poi però spara il colpo che fa sognare il trionfo, deviando col petto il cross perfetto di Battista. Confeziona anche un assist perfetto per Martiniello, che però sciupa il 2-0.

BATTISTA            7,5
Che ci siano uno o due avversari pronti a prenderlo in consegna poco importa, lui riesce sempre a liberarsi con le sue sterzate repentine e ad arrivare al cross. Suo l’assist per Tomassini. Imprendibile.

ZOBOLETTI        6
Sulla fascia destra contiene bene i tentativi avversari e, quando può, nei tempi supplementari cerca anche di sovrapporsi a Cardoni.

MARTINIELLO   5
Subito a contrastare con foga, rende difficile ogni manovra di costruzione dal basso dei padroni di casa. Sul suo giudizio, però, non può non pesare il clamoroso errore a porta spalancata a pochi minuti dal termine dei tempi regolamentari.

BONTÀ                5,5
Neanche nell’ultima apparizione stagionale riesce a combinare qualcosa di buono, accumulando errori e falli in quantità.

CARDONI           6
Nel caotico finale prova a far guadagnare metri alla squadra con alcune accelerate. Chiude un paio di buone triangolazioni con Zoboletti nei tempi supplementari.

SCIMIA               5,5
Pur entrando in un momento complicato, mostra un buon passo andando ad aggredire sempre il portatore di palla avversario e gettandosi nei grandi spazi che a volte concedono i giocatori in maglia bianca. Perde la testa nel finale col fallaccio da espulsione.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti