L’Aquila-Samb 1-1 (d.t.s.), Massi: «Costruiremo una squadra per vincere»

VITTORIO MASSI (pres. Samb): «Abbiamo dimostrato di avere una squadra forte che avrebbe potuto combattere per la vittoria del campionato fino in fondo. La sfortuna ci ha perseguitato nel corso di tutto il campionato: un autogol all’ultimo minuto ne è l’ennesima prova. Avremmo voluto festeggiare, ma così non è andata. In ogni caso, devo fare un grande plauso a questi splendidi tifosi che ci hanno seguito e supportato in maniera costante per tutta la stagione. La squadra è forte e lo ha dimostrato, poi siamo stati anche vittime di arbitraggi poco positivi.

Cosa cambierei in vista della prossima stagione? Non ripeterei alcuni errori personali, ma abbiamo iniziato già da quindici giorni a constatare quali errori non ci hanno permesso di fare la cavalcata che ha fatto il Campobasso. Quali errori? Ho parlato troppo e, quindi, il prossimo anno ci sarà un direttore generale che parlerà al posto mio. Io resterò in disparte. Abbiamo perso il campionato da soli. La scelta del prossimo allenatore? Il mio veto è determinante. Per quanto riguarda i giocatori, ho detto solamente al direttore sportivo di voler scegliere un solo calciatore. Quale? Ne abbiamo visti tanti in questa stagione. La Samb e L’Aquila se la sono giocata fino in fondo e in questa finale abbiamo avuto la prova di questo. Nomi di giocatori e direttori? Devo ancora digerire la delusione per la sconfitta di questa finale play off e, quindi, non è questo il momento per parlare di possibili nuovi volti.

Quello che posso dire è che costruiremo una Samb per vincere il campionato. Questo campionato è stato fantastico fino all’ultimo. Quanti giocatori resteranno qui? Se non li teniamo ci saranno squadre che faranno la fila per prenderli, soprattutto gli under. Se un giocatore è stato scelto per giocare nella Samb, allora vuol dire che si tratta di un profilo forte».

Commenti