Lazzaretto Samb: attesa per Di Pasquale, dita incrociate per Russotto e Stanco

I rossoblù che sono usciti dal Gavagnin-Nocini sabato sera hanno portato a casa tre punti importantissimi che non solo allungano la strada dalla zona rossa, ma che, per assurdo, permettono pure di covare ambizioni da play off. Il calcio è proprio strano…


Tuttavia non è tutto oro quello che luccica. La Samb che domenica affronterà il Sudtirol sarà ancora decimata dalle assenze e dagli infortuni che, nel corso di questa settimana, saranno monitorati giorno per giorno.

Difesa: Davide Di Pasquale si ritrova alle prese con un problema al ginocchio, di natura piuttosto rilevante visto che di origine traumatica. Il 22enne, molto probabilmente domani nella mattinata, sarà sottoposto ad esami strumentali che permetteranno di capire meglio l’entità dell’infortunio e, di conseguenza, i tempi di recupero. Jack Biondi, uscito nei primi minuti di Samb-Triestina, dovrà smaltire la lesione al bicipite femorale. Per questo è ancora a lavoro con il fisioterapista Minnucci.
Centrocampo: Gabriele Bove potrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni, tra domani o mercoledì, e Roselli ne valuterà l’eventuale disponibilità per domenica.
Attacco: Andrea Russotto farà gli ultimi esami in giornata per valutare se i valori, dopo l’attacco virale di cui è stato vittima, sono rientrati nella norma. In caso di esito positivo il giocatore dovrebbe tornare a correre, Roselli di concerto con lo staff medico valuterà se reintegrarlo subito in gruppo oppure dargli altro tempo per recuperare allenandosi in solitaria. Altra tegola è quella di Francesco Stanco. Con l’assenza di Calderini per squalifica l’attaccante di Pavullo si ritrova, in un certo senso, “costretto” a rientrare vista la coperta cortissima in attacco contro il Sudtirol. Stanco si è fermato giovedì a causa di un risentimento muscolare e dovrà effettuare un’ecografia. Lo stesso Roselli ha comunque rassicurato: «Pensiamo che non sia una grande cosa, ma vedremo»


Commenti