Doppio ex. Si racconta ai microfoni di TuttoC.com Fabrizio Grillo. L’ex esterno della Samb, attualmente in forza alla Triestina parla di San Benedetto usando parole al miele e ricordando, tra l’altro, il suo primo stralcio in rossoblù quando si è affacciato al professionismo.
«La stagione di 12 anni fa è quella che ha segnato il mio esordio nel professionismo: mi è rimasta nel cuore. Quella dello scorso anno è stata una parentesi sfortunata pregiudicata dagli infortuni. È una gara che sento molto, voglio fare bene, e voglio anche la buona risposta dalla squadra. Mentalmente ci stiamo preparando bene perchè per giocare a San Benedetto non serve solo la tecnica. I tifosi della Samb hanno sempre mostrato grande passione, rendendo lo stadio una piccola bolgia, ma noi a certi palcoscenici siamo già preparati. Sarà una sfida dal grande appeal, loro cercano il primo posto e noi il consolidamento della zona play off, ma un risultato utile sarebbe per noi anche un segnale della continua crescita».
Grillo, oggi, è un giocatore esperto e maturo che in carriera ha vissuto tante piazze tra Serie B e C
«In B e C si vede tutto tra febbraio e marzo, è li che c’è il vero stacco, quello che mostra le squadre più pronte ad ambire a qualcosa di importante: fino a quel momento sarà dura definire una griglia, anche se è vero che il Padova sta già provando l’allungo».