Site icon Gazzetta RossoBlù

L’HC Monteprandone batte Teramo e conclude il 2024 in vetta alla classifica

Al termine di una durissima battaglia agonistica, l’Hc Monteprandone batte Teramo 26-24 e conclude il girone d’andata in vetta alla classifica in coabitazione con Chieti.
L’ultima partita del 2024 è ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte. Inizia meglio il Teramo, con attacchi veloci e una difesa durissima da scalfire: l’Hc Monteprandone si aggrappa nei primi minuti all’ottima vena realizzativa di Landeiro – che torna in vetta alla classifica marcatori con 7 gol – ed è abile a modificare il piano tattico sfondando al centro con Moreno Salladini.
La squadra di mister Vultaggio termina la prima frazione in vantaggio e deve lottare duramente nella ripresa per tenere distanti i teramani: le parate di Zilliacus e le grandi giocate di Leonardo Grilli permettono ai biancoblu di mantenere il vantaggio. Nel finale il Teramo tenta il tutto per tutto ma ancora una volta viene fuori il carattere granitico dell’Hc: Muccitelli e Romussi sono insuperabili, Marco Di Girolamo è un leone e pressa a tutto campo, rendendosi protagonista del recupero decisivo a tempo quasi scaduto.
Oggi siamo molto felici – commenta mister Andrea VultaggioAbbiamo raggiunto la vetta della classifica nell’ultima partita di questo 2024 anche se è stata durissima e abbiamo vissuto un po’ sulle montagne russe.
Diciamo che è quasi un canovaccio delle nostre ultime gare: così come contro Chieti abbiamo raggiunto margini importanti, per poi essere rimontati ed infine ritornare avanti nel punteggio fino alla vittoria.
Questa volta abbiamo mostrato anche una certa autorevolezza: nel momento di maggiore difficoltà, in doppia inferiorità numerica, abbiamo dato il nostro meglio dando la zampata finale. Teramo, mi ripeto, ad inizio stagione era sulla carta la favorita per la vittoria finale. Devo fare loro i complimenti perché hanno venduto cara la pelle.
Penso che oggi abbiamo dato vita ad una partita piacevole , anche se con qualche alto e basso di troppo.
A tal proposito spero che la lunga sosta invernale adesso ci darà la possibilità di recuperare qualche infortunato per iniziare al meglio il girone di ritorno e limitare al massimo questi alti e bassi dovuti in gran parte alla rosa poco ampia.
Ringrazio infine il nostro caloroso pubblico che è sempre il nostro uomo in più, auguro a tutti serene festività e do appuntamento per il prossimo anno sperando che sia pieno di soddisfazioni per tutti noi“.
Hc Monteprandone: Mucci, Grilli 4, Landeiro 7, Fares, Salladini Mirko 1, Di Girolamo 4, Cani, Muccitelli 2, Capocasa, Rossi, Salladini Moreno 7, Zilliacus, D’Angelo, Romussi 1, Petroni, Cela. Allenatore VULTAGGIO
Lions Teramo: Forlini 3, Di Battista 4, Angeloni 5, Toppi 1, D’Argenio 5, De Angelis, Di Marcello, Ciutti, Diletti, Barbuti 2, Cialini, Camaioni 3, Gatto, Di Salvo, Leodori 1, Barbuti Davide. Allenatore DI MARCELLO.
Commenti
Exit mobile version