Pronostici rispettati e primato solitario in classifica in virtù della sconfitta di Chieti: l’Hc Monteprandone non poteva sperare di uscire in maniera migliore dalla trasferta in terra pugliese. Contro Pallamano Noci, fanalino di coda che tra le mura amiche non è mai avversario semplice, i biancoblu sanno controbattere all’agonismo dei padroni di casa e comandano per tutto il match, aggiungendo un ulteriore mattoncino alla corsa per la promozione.
L’assenza last minute di Marco Di Girolamo e i vari acciacchi fisici dei titolari sono stati compensati dalle grandi prestazioni individuali di Luca Landeiro e Moreno Salladini (autori di 8 reti ciascuno) e dall’ottima prova collettiva in difesa.
Mister Andrea Vultaggio analizza così la vittoriosa trasferta: “Abbiamo fatto il nostro dovere. La lunga trasferta mi preoccupava molto: conosciamo molto bene l’avversario e siamo stati bravi a fare le cose giuste tenendoli a distanza per tutto l’incontro. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato il calo di tensione finale che ha permesso loro di risalire dal -8 al – 4 negli ultimi 5 minuti di gara.
Ci può stare ma non mi piace. Se vogliamo rimanere dove siamo, bisogna evitare questi cali di tensione improvvisi. Sabato ci attende la difficile sfida contro Casalgrande che è sicuramente la squadra più in forma del momento e avremo bisogno della massima attenzione oltre che del nostro solito caloroso pubblico“.
Tabellino
Noci 22-26 Monteprandone
Pallamano Noci: Laera (C) 3, Giannini, D’Aprile 1, Tinelli, Parisi, Labate 2, Rossi, Realmonte 5, Mastrangelo, De Luca, Laterza 3, Fasanelli, Mottola, Losavio 1, Montalto 7, Ignazzi.
Hc Monteprandone: Çani (C), Mucci, Grilli 1, Landeiro 8, Fares, Salladini Mirko 3, Muccitelli 3, Zalazar 1, Rossi 1, Salladini Moreno 8, Zilliacus, D’Angelo, Romussi 1, Petroni, Cela.
Fonte: HC Monteprandone
Commenti