L’Infoservice Samb Basket all’esame Olimpia Mosciano

L’ Infoservice Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball, Martinsicuro Basket, Acquaviva Basket è pronta a tornare in campo dopo il successo esterno di Torre de’Passeri. Sabato 18 novembre i Rossoblù di Coach Micucci affronteranno l’Olimpia Mosciano dell’ex Bontà.

Per questa gara la società ha deciso di rendere gratuito l’ingresso; sarà organizzata una lotteria di beneficenza e l’intero ricavato servirà a sostenere economicamente la famiglia dell’Atleta dell’Under 17 Omar Kabunda, colpita dalla recente scomparsa del padre Kaflot. L’incontro si disputerà con inizio alle ore 19:15 presso la Palestra Geometri di Grottammare in Via Lombardia. Il Palaspeca è infatti occupato da una manifestazione scolastica dell’IIS Ipsia autorizzata dall’Amministrazione comunale.

Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball, Martinsicuro Basket ed Acquaviva Basket sperano comunque di avere una buona cornice di pubblico per sostenere la squadra nel campionato interregionale di Serie C Abruzzo Molise Marche e per una ulteriore buona causa.

Nel frattempo stanno per iniziare anche gli ultimi campionati giovanili Federali organizzati dal Comitato Regionale Fip Abruzzo al quale il settore giovanile unificato è orgogliosamente affiliato.
Nel Campionato Under 15 la squadra unificata del Grottammare Basketball è stata inserita nel Girone A insieme a Teramo a Spicchi, Teramo Basket, Alba Basket, Happy Drake Giulianova, Minibasket e Femminile Adriatica. Le gare casalinghe si disputeranno presso il Palasport di Grottammare il giovedì.

In vista dell’inizio dei campionati è intervenuto ai nostri microfoni il responsabile del Settore Giovanile unificato Ing. Marco Borgognoni; queste le sue dichiarazioni: “La stagione sta andando molto bene e siamo pronti all’inizio di tutti i restanti campionati. Abbiamo creato due ottimi gruppi a livello numerico e di qualità anche per quanto riguarda under 13 ed under 15. Abbiamo diversi nuovi ragazzi con i quali stiamo lavorando molto bene sui fondamentali individuali e sulle prime idee di spaziature e collaborazione”.

Commenti