SAMB-FOSSOMBRONE 0-0
SAMB (4-4-2): Orsini (’06); Zoboletti (’05), Pezzola, Gennari, Orfano (’05); Kerjota, Candellori (38’st Paolini), Guadalupi, Baldassi (12’st Moretti); Sbaffo (28’st D’Eramo), Eusepi [48’st Chiatante (’04)]. A disp. Grillo, Lulli, Toure, Orlandi, Tataranni. All. Palladini.
FOSSOMBRONE (4-4-2): Bianchini; Bianchi (’04), Urso, Giunchetti, Camilloni; Amerighi (’05), L. Pandolfi, R. Pandolfi (38’st Bucchi), Procacci (32’st Pagliari); Casolla (22’st Kyeremateng), Torri (’06) [18’st Thiane (’06)]. A disp. Amici, Riggioni, Podrini, Salatino, Fraternali. All. Fucili.
ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera (Fiorucci-Guerra).
ANGOLI: 6-1.
FUORIGIOCO: 5-1.
AMMONITI: 42’pt Bianchi, 27’st Candellori, 32’st L. Pandolfi.
ESPULSO: 34’st L. Pandolfi (doppia ammonizione).
RECUPERO: 1′ – 7′.
NOTE: Samb in completo nero con inserti oro. Fossombrone in maglia bianca con banda diagonale blu. Terreno di gioco in discrete condizioni. Cielo coperto con temperatre intorno ai 9°. Spettatori presenti 5227.
1’pt – Inizia la sfida!
4’pt – OCCASIONE FOSSOMBRONE! La Samb concede una doppia occasione al Fossombrone: prima un tiro di Riccardo Pandolfi ben respinto da Orsini, poi un coraggioso intervento difensivo di Gennari sul tiro a botta sicuro dal limite di Leonardo Pandolfi.
10’pt – OCCASIONE SAMB! Eusepi raccoglie in area piccola un tiro sbilenco di Sbaffo e, dopo aver aggirato il proprio marcatore, calcia in porta a botta sicura trovando la pronta respinta di un reattivo Bianchini.
17’pt – Superato il quarto d’ora di gara, la Samb continua a faticare nel gestire l’intraprendenza di un Fossombrone coraggioso e pimpante.
18’pt – Il Fossombrone può battere un calcio di punizione dalla metà campo: palla in mezzo e sponda aerea di Urso all’interno dell’area, ma Orsini esce e blocca.
20’pt – OCCASIONE SAMB! Kerjota crossa al centro dell’area, Baldassi colpisce di testa andando ad impegnare Bianchini che, con un tuffo sulla sua sinistra, devia la sfera di corner.
23’pt – Il Fossombrone torna a farsi vedere in fase d’attacco: Torri parte palla al piede dal cerchio della mediana e, dopo aver vinto il duello con due difensore rossoblù, tenta un tiro da posizione angolata che il solito Gennari devia in calcio d’angolo.
26’pt – La Samb risponde con un tiro di Candellori dal limite: palla che scivola sul fondo.
28’pt – OCCASIONE FOSSOMBRONE! Ospiti ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio da fermo: Amerighi, tutto solo sul secondo palo, schiaccia di testa verso la porta, ma Orsini e la retroguardia rossoblù riescono affonosamente ad allontanare la minaccia.
30’pt – Gennari resta dolorante a terra dopo un duro scontro di gioco.
31’pt – Dopo attimi di apprensione, il centrale rossoblù si rialza e riprende senza problemi la propria posizione in campo.
32’pt – La Samb conquista un corner con Zoboletti: difesa metaurense che spazza via.
37’pt – Sbaffo tenta una conclusione dal limite: tiro potente, ma palla ampiamente sul fondo.
42’pt – Ammonito Bianchi per un fallo su Baldassi.
44’pt – Guadalupi stecca la conclusione dall’interno dell’area piccola.
45’pt – 1′ di recupero.
46’pt – Il Fossombrone non sfrutta un calcio di punizione dalla trequarti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: rossoblù vicini al gol del vantaggio con Eusepi ad inizio gara.
___________________________________________________________________________________________________
1’st – Riparte il match!
2’st – Fallo di Baldassi su Bianchi.
3’st – Baldassi prova ad infilare la difesa forsempronese, ma Bianchini capisce tutto e anticipia l’uscita riuscendo a bloccare l’ala rossoblù. I due giocatori vanno all’impatto, ma per fortuna nessuno dei due riporta gravi conseguenze.
8’st – Ottima iniziativa di Eusepi che con un cross al centro dell’area costringe Amerighi all’intervento aereo ad anticipare Baldassi.
12’st – Sostituzione Samb: Moretti prende il posto di un Baldassi volenteroso ma poco incisivo.
14’st – Cross di Candellori al centro dell’area, Sbaffo viene anticipato al momento del tiro: corner per i rossoblù.
15’st – OCCASIONE SAMB! Dagli sviluppi del calcio d’angolo, si accende un parapiglia all’interno dell’area ospite con Sbaffo che prima tenta una rovesciata respinta dalla difesa, poi viene atterrato fallosamente: il direttore di gara, però, ravvisa un precedente fallo di Eusepi ed assegna un calcio di punizione a favore del Fossombrone.
18’st – Sostituzione Fossombrone: Torri lascia il campo per fare spazio a Thiane.
20’st – La Samb prova a ruggire sospinta dal costante supporto della “Curva Nord Massimo Cioffi”.
22’st – Sostituzione Fossombrone: Kyeremateng prende il posto di Casolla.
25’st – Sbaffo conquista un ottimo calcio di punizione sulla trequarti di sinistra.
27’st – Ammonito Candellori per un fallo su Kyeremateng.
28’st – Sostituzione Samb: D’Eramo prende il posto di Sbaffo.
31’st – OCCASIONE SAMB! Moretti ci prova dal limite, ma la sua conclusione è debole e centrale.
32’st – Ammonito L. Pandolfi.
33’st – Sostituzione Fossombrone: Pagliari per Procacci.
34’st – Leonardo Pandolfi stende Moretti in ripartenza e riceve il secondo cartellino giallo nel giro di due minuti: Fossombrone in dieci uomini.
38’st – Sostituzione Fossombrone: R. Pandolfi lascia il campo per Bucchi.
38’st – Sostituzione Samb: Paolini per Candellori.
40’st – D’Eramo tenta una coclusione dalla distanza: palla sul fondo.
43’st – Moretti cerca di trafiggere Bianchini con un colpo volante sottoporta: Bianchini è attento e blocca.
45’st – 5′ di reucpero.
46’st – OCCASIONE SAMB! Dopo un grande recupero di Gennari, la palla arriva sul sinistro di Moretti che, dall’interno dell’area, tenta una conclsuone al volo che sfiora il palo alla sinistra di Bianchini.
47’st – Nel corso della stessa azione, capitan Eusepi resta dolorante a terra: gioco fermo per per permettere ai barellieri di entrare in campo a soccorrere l’attaccante rossoblù.
48’st – Sostituzione Samb: il capitano Eusepi alza bandiera bianca, Chiatante prende il suo posto.
50’st – OCCASIONE SAMB!!! Calmorosa palla gol non sfruttata da Paolini: da un cross dalla destra, Paolini si fa trovare pronto sul primo palo ma la sua conclusione è debole e un difensore ospite riesce a respingere sulla linea di porta.
51’st – Il match si chiude con una sbilenca conclusione dalla distanza di D’Eramo.
52’st – Fischio finale! La Samb trova il suo primo pareggio casalingo della stagione che permette a L’Aquila (vincente sul campo della Fermana) di rosicchiare due punti in classifica. La squadra di mister Palladini è protagonista di un match dai due volti: primo tempo scarico, ripresa molto più vivace con diverse occasioni importanti per siglare il meritato gol del vantaggio.