Samb-Notaresco 3-2, LA CRONACA: decisivi Moretti ed Eusepi (doppietta)

SAMB-NOTARESCO 3-2

MARCATORI: 9’pt Moretti, 30’pt Infantino, 34’pt e 29’st Eusepi, 45’st Loukaris.

SAMB (4-2-4): Orsini (’06); Zoboletti (’05), Pezzola, Gennari, Orfano (’05); Candellori (27’st D’Eramo), Guadalupi; Kerjota (33’st Battista), Moretti [42’st Chiatante (’04)], Eusepi (44’st Sbaffo), Baldassi (20’st Lulli). A disp. Grillo, Fabbrini, Toure, Tataranni. All. Palladini.
NOTARESCO (3-5-2): Pappalardo (’06); Sirimarco (’04), Pulsoni, Ferri; Braccia (’05) [17’st Agostini (’05)], Di Bartolo (38’st Belli), Arrigoni, Di Cairano (31’st Loukaris), Forcini (27’st Intinacelli); Infantino, Sall (’05). A disp. Cervellera, Felici, Taddei, Ciutti, Alimenti. All. Evangelisti.
ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere (Orlando-Teulem).
AMMONITI: 18’st Baldassi, 23’st Kerjota, 35’st Di Bartolo.
ANGOLI: 7-9.
FUORIGIOCO: 3-0.
RECUPERO: 0′ – 4′
NOTE: Samb in maglia rossoblù con inserti gialli, pantaloncini e calzettoni blu. Notaresco in divisa bianco con banda centrale rossoblù. Cielo sereno con temperature intorno ai 7°. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 5129.

1’pt – Inizia la sfida!
1’pt – Il Notaresco subito avanti: Sall calcia in porta da posizione defilata, ma la palla termina alta sopra la traversa.
9’pt – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAMB!!!!! Pezzola lascia partire un cross in area dalla trequarti di destra, Moretti si avvita su se stesso e, con un perfetto colpo di testa, spedisce la sfera all’angolino trafiggendo Pappalardo.
13’pt – OCCASIONE NOTARESCO
! Dagli sviluppi di un corner, Ferri stacca di testa al centro dell’area costringendo Orsini al grande intervento.
15’pt – OCCASIONE NOTARESCO! Sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Arrigoni, Infantino riesce ad andare alla conclusione dal centro dell’area, ma Eusepi è ben appostato e spazza via sulla linea di porta.
17’pt – La Samb prova a tornare padrona del campo, ma le rapide folate dei rossoblù non riescono a creare particolari problemi alla retroguardia abruzzese.
25’pt – Fallo di Arrigoni su Moretti all’altezza della linea mediana.
28’pt – Il Notaresco continua ad ataccare a testa bassa, ma la Samb regge l’urto dei tentativi offensivi di marca abruzzese.
29’pt – Fallo conquistato da Arrigoni: il Notaresco può battere un calcio di punizione da metà campo.
30’pt – GOL DEL NOTARESCO! Arrigoni calcia in area la punizione conquistata in precedenza, Infantino raccoglie e, completamente indisturbato, si gira e calcia in porta non lasciando scampo ad Orsini.
32’pt – Notaresco ancora minaccioso sempre dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Arrigoni all’altezza della metà campo: la Samb si rifugia in corner.
33’pt – Arrigoni spedisce la sfera in area, ma il colpo di testa di Sall è completamente errato: conclusione aerea che termina ampiamente sul fondo.
34’pt – GOOOOL DELLA SAAAAAMB!!!! Guadalupi riaccende il radar e, come avvenuto domenica scorsa a Recanati, pesca in area Eusepi che, dopo aver stoppato e messo a terra la sfera, lascia partire un tiro incrociato sul quale Pappalardo non può nulla. Rossoblù nuovamente in vantaggio.
36’pt – OCCASIONE SAMB! Kerjota serve Moretti in area con un bellissimo filtrante rasoterra, ma l’attaccante rossoblù non riesce ad arrivare all’impatto con la sfera.
38’pt – OCCASIONE NOTARESCO! Dagli sviluppi di un corner a favore della Samb, il Notaresco riesce a ripartire in contropiede con Forcini: il dieci abruzzese serve in area Sall che, proprio al momento del tiro, viene anticipato da un grande intervento difensivo di Candellori.
45’pt – Finisce qui una prima frazione di gioco che ha visto la Samb trovare il gol del vantaggio al 9′ con Moretti, per poi subire le offensive avversarie fino a subire la rete del pareggio allo scoccare della mezz’ora di gioco. Un precario equilibrio che, quattro minuti più tardi, viene spezzato dal gol di capitan Eusepi.
__________________________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida!
1’st – La Samb conquista il primo corner di questo secondo tempo: la difesa abruzzese allontana la mianccia.
3’st – Fallo di Pezzola su Sall: il Notaresco conquista un calcio di punizione da ottima posizione.
3’st – Arrigoni si incarica della battuta, ma sbaglia completamente mira spedendo la sfera sul fondo.
6’st – Grande chiusura difensiva di Pezzola su Sall.
9’st – Eusepi conquista un fallo in attacco: la Samb può sfruttare un calcio di punizione dal limite dell’area.
10’st – OCCASIONE SAMB! Il calcio di punizione calciato da Guadalupi si stampa sulla parte bassa del palo alla sinistra di Pappalardo.
16’st – Notaresco torna a farsi vedere in avanti: sesto corner del match conquistato dagli uomini di Evangelisti.
17’st – Sostituzione Notaresco: Agostini prende il posto di Braccia.
18’st – OCCASIONE SAMB! Candellori lascia partire un tiro dal limite che Pappalardo non riesce a bloccare favorendo l’arrivo di Eusepi che, nel tentativo di superare in uscita l’estremo abruzzese, cade a terra in area di rigore: per il direttore di gara non ci sono gli estremi per decretare il penalty.
18’st – Ammonito Baldassi.
20’st – Sostituzione Samb: Lulli prende il posto di Baldassi. Rossoblù che passano al 4-3-3 con Moretti e Kerjota ai lati di Eusepi.
23’st – Ammonito Kerjota per un fallo di reazione (calcione a gioco fermo) su Ferri: l’ala rossoblù viene graziata dal direttore di gara.
26’st – Moretti conquista un ottimo fallo: i rossoblù possono sfruttare un calcio di punizione dall’out di sinistra dell’area abruzzese. Peppalardo esce e allontana con i pugni.
27’st – Sostituzione Notaresco: Forcini lascia il campo per Intinacelli.
27’st – Sostituzione Samb: D’Eramo prende il posto di Candellori.
29’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB! Kerjota riceve palla da Lulli in area e tenta il tiro, Pappalardo non blocca andando a servire Eusepi che, con un semplice e leggero tocco sottoporta, infila la sfera in fondo al sacco.
31’st – Sostituzione Notaresco: Loukaris prende il posto di Di Cairano.
33’st – Sostituzione Samb: Kerjota lascia il campo per Battista.
35’st – Ammonito Di Bartolo.
38’st – Sostituzione Notaresco: Belli rimpiazza Di Bartolo.
39’st – Battista conquista un calcio d’angolo: è lo stesso undici rossoblù ad avere sul destro l’opportunità di spedire la sfera in porta, ma la stretta marcatura ricevuta in area non gli consente di arrivare pulito all’impatto con il pallone.
42’st – Sostituzione Samb: Chiatante al posto di Moretti.
44’st – Sostituzione Samb: Eusepi lascia il campo per l’esordio in maglia rossoblù di Alessandro Sbaffo.
45’st – 4′ di recupero.
45’st – GOL DEL NOTARESCO! Loukaris accorcia le distanze sfruttando una disattenzione della retroguardia rossoblù. 
49’st – Dopo alcuni disperati tentativi di agguantare un clamoroso pareggio, il Notaresco deve arrendersi. La Samb trova la sua nona vittoria consecutiva in campionato e, in virtù del successo ottenuto da L’Aquila sul campo della Recanatese, mantiene il vantaggio di nove punti sulla compagine abruzzese, prossimo avversario dei ragazzi di mister Palladini.

Commenti