LORETO-PORTO D’ASCOLI 1-4
MARCATORI: 1′, 18′ e 47’st Minnozzi, 7’st Balloni, 16’st Antonelli.
LORETO: Tomba (40’st Strappato), Ciminari, Pigliacampo Omar, Alessandrini (20’st Pigliacampo Lorenzo), Maruzzella, Camilletti, Brugiapaglia, A. Moriconi, Garbuglia, Agostinelli, Balloni. A disp. Scalella, Stoppini, Petrini, Capeci, Streccioni. All. F. Moriconi.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (23’st Rossetti), Trawally, Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi (23’st Schiavi), Rosa (18’st Bucchi), Minnozzi, Pizi (15’st Renzi). A disp. Verissimo, Mazzagufo, Romagnoli. All. Alfonsi.
ARBITRO: Diego Castelli di Ascoli Piceno (Tidei-Traini)
ESPULSO: Garbuglia.
AMMONITI: A. Moriconi, Balloni, Sensi, Rossi.
ANGOLI: 12-1.
NOTE: presenti circa 150 spettatori.
Il Porto d’ Ascoli rialza la testa e lo fa alla grande espugnando il campo del Loreto con un perentorio 4-1. Grande protagonista è Minnozzi che, con una strepitosa tripletta, si dimostra sempre più bomber e uomo decisivo.
Pronti via ed è già gol con Rosa che serve Minnozzi, che non perdona Tomba, anche se i locali protestano per un presunto fallo su Maruzzella. Al 18′ arriva il raddoppio ancora con Minnozzi bravo a finalizzare un contropiede. Il Loreto è tramortito. Nella ripresa, però, torna in campo con l’intento di riaprirla e lo fa al 7′ grazie a Balloni che sfrutta al meglio un assist di Agostinelli. I gialloverdi premono ma Antonelli ristabilisce le distanze su assist del neo entrato Renzi. Gli uomini di Moriconi insistono ancora senza riuscire a trovare la via della rete. Nel finale viene espulso Garbuglia per fallo su Ciotti e, in pieno recupero, Minnozzi firma la personale tripletta. Primo successo per il neo tecnico Alfonsi.