Luci accese al Riviera: verifiche all’impianto per l’iscrizione

Se Franco Fedeli ha garantito l’iscrizione al prossimo campionato, dopo aver verificato e cassato tutte, o quasi, le offerte arrivate per il club con “La fideiussione è pronta, ce l’ho in mano” anche dal punto di vista logistico ci si sta muovendo per garantire il rispetto degli standard richiesti.


“Lo stadio – si legge tra le norme dei criteri infrastrutturali – deve essere dotato di un impianto di illuminazione che produca i seguenti valori di illuminamento verticale medio (Evmed): Evmed ≥ 800 Lux in direzione delle telecamere fisse; Evmed ≥ 500 Lux in tutte le altre direzioni. Inoltre, per l’uniformità dell’illuminamento verticale dovranno essere garantiti i seguenti rapporti: Evmin/Evmax ≥ 0,4; Evmin/Evmed ≥ 0,6. […] La conformità dell’impianto di illuminazione e del generatore di emergenza alle prescrizioni previste dal presente punto è certificata da un tecnico e/o azienda specializzati. La società è tenuta a presentare idonea documentazione comprovante la professionalità, preparazione ed esperienza del tecnico e/o azienda certificatori. Qualora la certificazione di conformità sia stata rilasciata nel periodo 1° luglio 2017-30 giugno 2018, la stessa dovrà essere confermata da una dichiarazione sottoscritta da tecnico e/o azienda specializzati, avente data non antecedente al 1° giugno 2019, che certifichi il mantenimento delle caratteristiche tecniche dell’impianto d’illuminazione e del generatore di emergenza”.


Per questo, nelle scorse serate il Riviera si è illuminato. E sull’account Instagram della Samb è presto svelato il motivo:

 

Commenti