L’Unione Rugby San Benedetto ha partecipato alla campagna “Rise Against Hunger”

Durante la giornata della festa della mamma, la solidarietà l’ha fatta da padrona al campo da rugby “Nelson Mandela“. L’Unione Rugby San Benedetto ha partecipato alla campagna “Rise Against Hunger” finalizzata a sostenere la scolarizzazione nelle scuole dell’Africa Subsahariana. Sono stati preparati ben 40 Mila pasti grazie alla generosità e all’impegno di 200 volontari. Una vera e propria catena di montaggio nella preparazione di kit contenenti pasti disidratati altamente nutrienti capaci di soddisfare il fabbisogno di un bambino per un intero anno scolastico.

L’evento ha rappresentato un’occasione unica in cui lo sport e la solidarietà si sono uniti per sostenere i progetti di istruzione di #riseagainsthungeritalia dimostrando che insieme si possono fare grandi cose. Un ringraziamento sentito va a Andrea Falcioni e la Polisportiva Gagliarda, a Barbara Sanavia che ha voluto portare a San Benedetto l’evento più importante nella regione Marche e a tutti i volontari, grandi e piccini che hanno donato 2 ore del proprio tempo per aiutare chi è meno fortunato di noi, dimostrando il vero spirito della solidarietà e dell’altruismo.

Soddisfazione nel clan della Rugby Samb dove erano presenti diversi atleti ma anche il Presidente Edoardo Spinozzi e il coach Leandro Lobrauco.

Commenti