Maceratese-Atletico Mariner 2-0: decidono i gol di Cognigni e Ruani

MACERATESE-ATLETICO MARINER 2-0
MARCATORI: 45’pt Cognigni, 2’st (rigore) Ruani.
MACERATESE: Gagliardini, Ciattaglia (41’st Del Moro), Mastrippolito, Nicolosi (1’st Vanzan), Lucero, Bongelli, Marras (41’st Grillo), Nasic (37’pt Bracciatelli), Cognigni, Ruani, Vrioni (16’ st Oses). A disp. Sansaro, Sciarra, Marchionni, Cirulli. All. Possanzini.
ATLETICO MARINER: Amato, Marucci (7’st Panza), Di Filippo, Luciani, De Vito, Kiwobo, Picciola (16’st Lalaj), Oddi (7’st Lorenzoni), Cialini, Napolano (16’st Sharif), Rodriguez (31’st Ricci). A disp. Ponzanetti, Bontempi, Eulisi, Bonifazi. All. Puddu.
ARBITRO: Gasparoni della sezione di Jesi.
AMMONITI: Lorenzoni, Panza, Luciani, Kiwobo, Ciattaglia, Cognigni.
RECUPERI: 5’-4’.

L’Atletico Mariner affronta all’Helvia Recina – Pino Brizi la capolista Maceratese e, dopo una gara dove i biancoblù danno il massimo, vengono sconfitti per 2-0.

Il primo squillo è dei padroni di casa. Corre il 5’ quando l’Atletico perde il possesso della sfera sulla corsia di destra dopo un fallo laterale che innesca una ripartenza: Marras servito in area prova la conclusione incrociata con il mancino ma finisce al lato. Al 15’ ancora il 7 biancorosso salta due avversari, scarica a rimorchio per Ruani che da buona posizione spara alto sopra la traversa. Un minuto più tardi Mastrippolito sull’out mancina arriva sul fondo e crossa basso al limite per Marras che va al tiro ma Amato con un intervento super manda la sfera in angolo. Sul corner successivo Mastrippolito manda alto di testa clamorosamente. Al 21’ inserimento dalla sinistra di Vrioni che si incunea in area e serve sul secondo palo Marras ma Luciani è provvidenziale ad allontanare. Al 27’ discesa sulla corsia destra di Ciattaglia che trova sul secondo palo Nasic, l’8 controlla e va al tiro che si infrange sulla traversa. Al 32’ gli ospiti protestano per un placcaggio in area di Nicolosi su Rodriguez ma l’arbitro lascia correre. Al 40’ ci prova Napolano dal limite dell’area di rigore ma Gagliardini blocca. Al 45’ arriva il vantaggio della Maceratese: ancora uno spumeggiante Marras semina il panico sulla destra e dopo una serie di finte crossa morbido sul secondo palo dove c’è Lucero che di testa fa la sponda per Cognigni che a due passi insacca, 1-0.

Nel secondo tempo la formazione di Possanzini indirizza la gara: al 2’ Vanzan si procura un calcio di rigore dopo un cross dalla sinistra deviato con il braccio da Marucci in area. Sul dischetto va Vrioni che incrocia il tiro, Amato respinge ma sulla ribattuta il 10 sigla il 2-0. Al 22’ ancora Amato protagonista che respinge in angolo una conclusione ravvicinata di Marras. Nel finale i marineros provano ad accorciare le distanze: cross col contagiri di Lorenzoni dalla destra per Cialini che in area conclude di testa a botta sicura ma Gagliardini salva sulla linea. Dopo quattro minuti di recupero la gara si conclude con il trionfo dei biancorossi. Il prossimo match per l’Atletico Mariner sarà domenica 26 gennaio quando al “Ciarrocchi” affronterà il Monturano.

Fonte foto: Atletico Mariner

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti